Ikea arriva per la prima volta a Como

Pubblicato il

IKEA Italia arriva per la prima volta a Como con un nuovo Plan & Order Point: uno spazio innovativo, dedicato esclusivamente alla progettazione e all’acquisto online di soluzioni d’arredo per tutti gli ambienti, con cui l’azienda punta ad essere sempre più vicina e accessibile, anche a chi abita lontano dai punti vendita tradizionali di Milano e Brescia.

Nel nuovo IKEA Plan & Order Point di via Asiago, che si sviluppa su una superficie di 70 metri quadri all’interno del centro commerciale Gallerie Bennet Lario, i clienti potranno usufruire di consulenze personalizzate per progettare e arredare i diversi ambienti della casa ma anche uffici, spazi di lavoro e attività commerciali, grazie al servizio IKEA for business.

Con il supporto dei co-worker, sarà possibile acquistare qualsiasi soluzione attingendo dall’intero catalogo online di mobili e accessori IKEA e scegliere la modalità di consegna più comoda per le proprie esigenze: a domicilio, presso il Plan & Order Point con il servizio “Vicino a te”, o in uno dei tanti punti di ritiro presso partner o uffici postali presenti nella regione.

“Siamo felici di poter accogliere da oggi anche i comaschi nel nostro nuovo Plan & Order Point e di rendere la nostra offerta ancora più accessibile a chi ci sceglie per arredare quello per noi è il posto più importante al mondo, la casa” dichiara Monica Corsini, area manager IKEA Milano. “Questa apertura rappresenta un ulteriore nuovo passo nella strategia omnicanale di IKEA Italia, in cui sono i clienti a poter scegliere, di volta in volta, come e dove interagire con noi, grazie a una rete sempre più capillare di touchpoint fisici sul territorio, facilmente raggiungibili e integrati con il canale e-commerce”.

 Ikea in Lombardia

Con questa nuova apertura IKEA rafforza ulteriormente la propria presenza nella regione Lombardia, un ecosistema che oggi raggiunge oltre 7 milioni di visitatori all’anno, attraverso i quattro negozi tradizionali di Milano Carugate, Corsico, San Giuliano e Brescia, oltre ai due Plan & Order Point situati nel centro di Milano in via Albricci, a CityLife e a Curno, in provincia di Bergamo.

Da sempre l’azienda non solo vuole ispirare i propri clienti con soluzioni accessibili, ma si impegna anche ad avere un impatto positivo nelle comunità in cui opera. In occasione della nuova apertura, IKEA Italia supporterà l’Opera Don Guanella di Como, attraverso la donazione di arredi destinati a minori a rischio esclusione, giovani e adulti in situazione di grave fragilità sociale, che vengono accolti ogni giorno negli spazi dell’organizzazione. Un’iniziativa che rientra nel più ampio progetto “Un posto da Chiamare Casa”, tramite il quale IKEA Italia, in rete con istituzioni e associazioni locali, ha già realizzato più di 750 progetti sociali in oltre 10 anni su tutto il territorio nazionale, volti a restituire il senso di casa a chi più ne ha bisogno.

 

Potrebbe interessarti

Maxi controlli dei carabinieri: sequestrati 43 chili di droga a Fino

Proseguono incessanti i controlli dei carabinieri della Compagnia di Cantù e degli Squadroni Carabinieri...

Qual è il miglior ristorante di sushi a Como secondo il Gambero Rosso

Sushi: combinazione perfetta tra le parole “su” (aceto) e “meshi” (riso), arte antica che...

Cade dall’autoscala mentre taglia dei rami: ferito grave un vigile del fuoco

Incidente a Cernobbio oggi 13 giugno in via Monte Grappa. Intorno alle 15 due...