Como, per passare l’esame della patente rischia di perdere l’udito

Pubblicato il

I Finanzieri del Comando Provinciale di Como hanno sorpreso, nel corso di una sessione d’esami per il conseguimento della patente di guida categoria “B”, alla  Motorizzazione Civile, uno dei candidati con uno smartphone nascosto e un auricolare senza fili. Questo consentiva a una terza persona, collegata dall’esterno, di visionare le domande d’esame e suggerire le risposte corrette.

A portare i finanzieri del Gruppo Como sulle tracce del candidato è stata una segnalazione arrivata dall’esaminatore che si era insospettito per il comportamento dell’uomo sotto esame. Intervenuta sul posto la pattuglia dei baschi verdi ha scoperto il kit utilizzato per superare fraudolentemente la prova d’esame. Era costituito da un micro-auricolare e un giubbotto con all’interno un telefono nascosto. infine c’era una microcamera posizionata in modo da non essere vista. L’uomo, un pakistano di 25 anni, è stato accompagnato all’ospedale. Per estrarre il micro-auricolare, è stato necessario l’intervento di un medico che ha scongiurato la presenza di eventuali danni all’udito. L’auricolare era nascosto pericolosamente nel condotto uditivo.

Il candidato dimesso dall’ospedale, è stato pertanto denunciato alla locale Autorità Giudiziaria. Il kit tecnologico è stato sequestrato dai militari operanti, al fine di risalire ai complici dell’ingegnoso, ma illegale, sistema.

Potrebbe interessarti

La grande rievocazione storica della Battaglia di San Fermo del 1859

Grande rievocazione storica della Battaglia di San Fermo del 1859 nel pomeriggio di domenica...

Como, in ospedale aggredisce un infermiere e poi i poliziotti: arrestato 25enne

Grande spavento questa mattina a Como. La Polizia di Stato, verso le 5:30 di...

Finextra, ristrutturazioni chiavi in mano e incentivi per Case Green

Un'azienda nata ben 20 anni fa dalla competenza e determinazione del suo titolare, Salvatore...