I Fratelli Coppola diventano un marchio: tutto iniziò a Como

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Napule è, il rinomato marchio di ristorazione affermatosi sul territorio lombardo, annuncia un significativo rebranding, diventando così Fratelli Coppola.

Questa mossa strategica è stata pensata per evidenziare la vera essenza della loro realtà e i punti di forza che hanno reso il loro brand un successo consolidato.

Fratelli Coppola è una storia di famiglia, fondata da Katia, Ciro e Antonio, i quali hanno ereditato il progetto intrapreso dal padre nel 2004. Partendo da una sala da pranzo con appena 20 coperti a Como città, sono riusciti ad espandere il ristorante su tre piani con una crescita costante della clientela. L’espansione ha poi portato l’apertura di nuovi locali, sul lago di Como, a Milano nei pressi di Centrale, e il loro primo ristorante con il nome Fratelli Coppola a Bergamo nel 2022.

Il cuore del rebranding – recentemente completato in tutti i loro locali – è rappresentato dal nuovo logo, in cui un moderno carattere tondeggiante color azzurro è affiancato da una piccola sagoma di Pulcinella, evocando le radici partenopee della famiglia Coppola e della loro cucina. Il nome Fratelli Coppola rappresenta la loro genuinità ed è omaggio all’unione familiare che li caratterizza.

Fratelli Coppola è una vera e propria trattoria napoletana. Il loro menu abbraccia la ricchezza della cucina partenopea, offrendo una varietà di pizze, primi e secondi piatti, antipasti, contorni e dolci.

La pizza a ruota di carro

La pizza che propongono, nota a Napoli come “rota ‘e carretta” o “ruota di carro,” si distingue per il suo diametro insolitamente ampio di circa 35-36 centimetri, sfidando i canonici 25-30 centimetri. È un’autentica rappresentazione della pizza napoletana, nata dalla fame e dalla necessità.

Fratelli Coppola sono anche fieri soci dell’Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN), organizzazione no-profit che si dedica a promuovere e proteggere la vera pizza napoletana in tutto il mondo dal 1984. Ciro Coppola, uno dei fratelli, è oggi l’Ambasciatore del Brand dell’AVPN per la Lombardia, testimonianza della reale autenticità della loro cucina.

 

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