Grande spavento sui Corni di Canzo: salvata una donna precipitata dal sentiero

Pubblicato il

Grande spavento sui Corni di Canzo, nel sentiero che li unisce con quello di Rat. Oggi 6 gennaio sono intervenuti i tecnici del Soccorso alpino, XIX Delegazione del Cnsas.

La centrale ha attivato gli aiuti per una escursionista di 49 anni. La donna stava percorrendo il sentiero nella zona fra il Corno Rat e il Corno Orientale di Canzo ma ha sbagliato la traccia.

Si è ritrovata in un punto molto impervio ed è precipitata. Sono partite subito una squadra da Canzo e una da Valmadrera, con i tecnici e un infermiere del Cnsas. In zona c’erano per coincidenza altri due tecnici, che hanno raggiunto l’infortunata. In contemporanea è decollato l’elisoccorso di Bergamo di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza. In una prima fase l’elicottero a causa della nebbia non ha potuto raggiungere l’area ma poi le condizioni sono cambiate ed è arrivato l’elisoccorso di Sondrio. La donna è stata valutata dal medico ed evacuata con il verricello, infine trasportata in ospedale. L’intervento è cominciato poco dopo mezzogiorno ed è finito poco prima delle 15:00. Il Soccorso alpino ringrazia per l’ottima collaborazione con le squadre territoriali la Soreu dei Laghi e l’elisoccorso di Bergamo e di Sondrio.

Potrebbe interessarti

Finextra, ristrutturazioni chiavi in mano e incentivi per Case Green

Un'azienda nata ben 20 anni fa dalla competenza e determinazione del suo titolare, Salvatore...

Trovato privo di vita l’uomo inghiottito dalla roggia a Cantù

Trovato senza vita il copo dell'uomo inghiottito dalla roggia a Cantù. La tragedia ieri...

Lago di Como, evasi canoni demaniali per oltre 248.000 euro

I militari della Guardia di Finanza hanno svolto un controllo su un’area demaniale sulle...