Lombardia: zona rossa almeno fino al 30 aprile. Si torna a scuola dal 7 aprile

Pubblicato il

La Lombardia da oggi, lunedì 29 marzo, sta affrontando la terza settimana in zona rossa. Molto probabilmente il Bel Paese resterà “chiuso” fino a maggio.

Le scuole però potranno riaprire dopo Pasqua: asili nido, scuola materna, elementare e gli studenti di prima media potranno tornare in presenza anche nelle zone rosse.

Non ci si potrà spostare fino al 30 aprile tra le regioni. I bar e i ristoranti rimarranno aperti solo per la modalità d’asporto. Palestre, piscine, cinema e teatri continueranno a rimanere chiusi fino a nuove indicazioni da parte del Governo

L’attuale decreto dovrebbe essere prorogato dal Governo non prima della metà di aprile sempre valutando la curva dei contagi.

Scuola

La scuola potrà riprendere dopo Pasqua a partire da mercoledì 7 aprile potrebbero tornare in classe tutti i bambini fino alla prima media, anche nelle zone rosse.

È ancora da vagliare l’ipotesi di ripristinare almeno una percentuale di didattica in presenza per i ragazzi delle classi superiori a partire dal 7 aprile.

 

 

Potrebbe interessarti

La grande rievocazione storica della Battaglia di San Fermo del 1859

Grande rievocazione storica della Battaglia di San Fermo del 1859 nel pomeriggio di domenica...

Como, in ospedale aggredisce un infermiere e poi i poliziotti: arrestato 25enne

Grande spavento questa mattina a Como. La Polizia di Stato, verso le 5:30 di...

Finextra, ristrutturazioni chiavi in mano e incentivi per Case Green

Un'azienda nata ben 20 anni fa dalla competenza e determinazione del suo titolare, Salvatore...