LakeComo Festival: duo Sconcerto tra musica e cabaret. Un nuovo concerto in streaming gratuito

Pubblicato il

Un nuovo evento gratuito, organizzato dal LakeComo Festival, si terrà venerdì 17 settembre dalle ore 17.30. Si tratta di un concerto in streaming che verrà trasmesso da Villa Parravicini-Revel sulla pagina: facebook.com/amadeusarteeventi

Il Duo Sconcerto è una irresistibile mistura di Arte e Tecnica: la bravura e l’affiatamento dei due musicisti, risultato di una lunghissima collaborazione, insieme alla loro totale incapacità di prendersi sul serio fanno nascere una musica comprensibile a tutti dove il classico diventa all’occorrenza anche pop, sfaccettato e senza nessuna pretenziosità.

Talentuoso, istrionico ed ironico, il Duo Sconcerto trasforma ogni concerto in un vero e proprio spettacolo. Andrea Candeli e Matteo Ferrari vantano una prestigiosa attività concertistica in tutta Italia e all’estero e un repertorio che va da Mozart ad Astor Piazzolla, da Ennio Morricone al folk irlandese, dall’ouverture del Barbiere di Siviglia alla Carmen di Bizet.

Per Andrea Candeli e Matteo Ferrari la solidità classica, la maturità artistica e la competenza musicale non sono una gabbia rigida ma un motore di ricerca verso un’improvvisazione mai banale e sempre consapevole, ricca di sfumature imprevedibili e assai godibili.

Il Duo Sconcerto si è esibito in diversi luoghi prestigiosi tra cui il Teatro Petruzzelli di Bari, la Sala Nervi della Città del Vaticano, il Teatro Bibbiena di Mantova, la Fondazione Cini a Venezia, Palazzo Pitti a Firenze e anche in diverse Università. Il Duo collabora con diversi artisti tra cui Ugo Pagliai, Ivano Marescotti, David Riondino, Vito e Vanessa Gravina, Luciano Ligabue. Ha suonato con Andrea Griminelli e ha recentemente aperto un concerto di Andrea Bocelli.

Musiche di Mozart, Monti, Giuliani, e…

Questo evento è in streaming gratuito da Villa Parravicini Revel a Como. Non è previsto pubblico in sala.

Potrebbe interessarti

Grande successo per la Festa d’Estate: “Grazie per aver accolto i nostri progetti”

Grande successo per la Festa d'Estate 2024. Ieri sera 11 luglio nella splendida location...

Palco Galleggiante sul Lago di Como: il programma completo degli spettacoli

Il palco galleggiante del lago di Como raddoppia e ospiterà grandi nomi della musica...

Serre del Grumello, ultimo giorno per iscriversi alla magica Festa d’Estate, per divertirsi e fare del bene

Ultimo giorno per chiunque voglia partecipare e iscriversi alla Festa d'Estate 2024 alle Serre...