LakeComo Festival: duo Sconcerto tra musica e cabaret. Un nuovo concerto in streaming gratuito

0
466

Un nuovo evento gratuito, organizzato dal LakeComo Festival, si terrà venerdì 17 settembre dalle ore 17.30. Si tratta di un concerto in streaming che verrà trasmesso da Villa Parravicini-Revel sulla pagina: facebook.com/amadeusarteeventi

Il Duo Sconcerto è una irresistibile mistura di Arte e Tecnica: la bravura e l’affiatamento dei due musicisti, risultato di una lunghissima collaborazione, insieme alla loro totale incapacità di prendersi sul serio fanno nascere una musica comprensibile a tutti dove il classico diventa all’occorrenza anche pop, sfaccettato e senza nessuna pretenziosità.

Talentuoso, istrionico ed ironico, il Duo Sconcerto trasforma ogni concerto in un vero e proprio spettacolo. Andrea Candeli e Matteo Ferrari vantano una prestigiosa attività concertistica in tutta Italia e all’estero e un repertorio che va da Mozart ad Astor Piazzolla, da Ennio Morricone al folk irlandese, dall’ouverture del Barbiere di Siviglia alla Carmen di Bizet.

Per Andrea Candeli e Matteo Ferrari la solidità classica, la maturità artistica e la competenza musicale non sono una gabbia rigida ma un motore di ricerca verso un’improvvisazione mai banale e sempre consapevole, ricca di sfumature imprevedibili e assai godibili.

Il Duo Sconcerto si è esibito in diversi luoghi prestigiosi tra cui il Teatro Petruzzelli di Bari, la Sala Nervi della Città del Vaticano, il Teatro Bibbiena di Mantova, la Fondazione Cini a Venezia, Palazzo Pitti a Firenze e anche in diverse Università. Il Duo collabora con diversi artisti tra cui Ugo Pagliai, Ivano Marescotti, David Riondino, Vito e Vanessa Gravina, Luciano Ligabue. Ha suonato con Andrea Griminelli e ha recentemente aperto un concerto di Andrea Bocelli.

Musiche di Mozart, Monti, Giuliani, e…

Questo evento è in streaming gratuito da Villa Parravicini Revel a Como. Non è previsto pubblico in sala.