Lago di Como, i suggestivi eventi del Mandarin Oriental per l’estate

Pubblicato il

Anche quest’anno Mandarin Oriental, Lago di Como presenta un calendario ricco di eventi in una cornice tra le più suggestive d’Italia. Le serate “Swing The Lake” allieteranno aperitivi e cene viste lago, con artisti e musica dal vivo ed esibizioni coinvolgenti e per il quarto anno consecutivo, il resort accoglie i maestri pizzaioli da tutta Italia per celebrare il simbolo della nostra gastronomia e presentarlo in chiave gourmet.

Mandarin Oriental eventi, immagine di repertorio

Swing The Lake

La musica Swing protagonista delle fresche sere estive in riva al Lario. Sette gli appuntamenti programmati, tutti con artisti e musicisti che si esibiranno rigorosamente dal vivo per animare l’estate glamour del lago di Como. Le voci femminili verranno accompagnate nel susseguirsi dei vari appuntamenti da duo o trio musicali con piano, chitarra, contrabbasso, sax e loop station per esibizioni coinvolgenti ed emozionanti.

Calendario “Swing The Lake”:
22 giugno Lara Ferrari
29 giugno Georgia Ciavatta
6 luglio Ambra Lo Faro
13 e 20 luglio Jasmine
27 luglio Michela Danese
3 agosto Ambra Lo Faro

Masters of Pizza

In collaborazione con S.Pellegrino e Acqua Panna, per cinque lunedì durante l’estate, la storica tradizione artigiana della pizza verrà presentata secondo la filosofia di rinomati Pizza Chef italiani tra cui Denis Lovatel, 3 spicchi Gambero Rosso con le sue 3 pizzerie, Corrado Scaglione di Lipen, 3 spicchi Gambero Rosso , Danilo Brunetti di Giolina, il pluripremiato Federico De Silvestri di Quattrocento e Alfio Colombo di Spluga Pizzeria Contemporanea.

I maestri pizzaioli, insieme allo Chef del CO.MO Bar & Bistrot Giuseppe Cascio e ai Pizza Chef del resort, Dario Oloumi e Nello Di Maio, guideranno gli ospiti in un viaggio gourmet attraverso la tradizione culinaria del territorio, esaltando la ricchezza e il sapore di ingredienti di grande qualità. La serata si aprirà con una sfiziosa entrée, seguita da una selezione delle migliori pizze d’autore. Chiuderà il menu un delizioso dessert tutto italiano, realizzato dal Pastry Chef del resort, Marco Taddeo. Ogni serata sarà accompagnata da una delle eccellenze della vinificazione internazionale.

S.Pellegrino e Acqua Panna, partner del mondo della ristorazione, sono da sempre impegnate nel favorire lo sviluppo e l’innovazione del settore gastronomico. Particolare attenzione è quindi riservata alle nuove tendenze del mondo della pizza, che rappresenta un simbolo d’eccellenza della cucina italiana. Un impegno che vede Acqua Panna e S.Pellegrino promotrici di iniziative, come “Masters of Pizza”, volte a far scoprire e valorizzare il lavoro dei talenti che contribuiscono a dare nuova forma e nuovo valore al mondo della pizza.

Calendario Masters of Pizza

26 Giugno Denis Lovatel – Denis – MILANO MOSCOVA, ALANO DI PIAVE, BL, SAN CASSIANO, BZ

10 Luglio Corrado Scaglione – Lipen – TRIUGGIO
17 Luglio Danilo Brunetti – Giolina – MILANO
11 Settembre Federico De Silvestri – Quattrocento – VERONA
18 Settembre Alfio Colombo – Spluga Pizzeria Contemporanea– SORICO (CO)
“Masters of Pizza” in collaborazione con S.Pellegrino e Acqua Panna, si terrà al CO.MO Bar & Bistrot presso il Mandarin Oriental, Lago di Como il 26 giugno, il 10 e 17 luglio e l’11 e 18 di settembre, dalle 19.30 alle 22.30, con un prezzo di 120 euro a persona incluso vini, acqua e caffè oppure 95 euro nella versione senza vino. Il menu degustazione MOnday Pizza firmato esclusivamente dai Pizza Chef del resort sarà disponibile tutti i rimanenti lunedì da luglio fino a settembre. Per informazioni e prenotazioni si prega di inviare una e-mail all’indirizzo mocmo- [email protected] o telefonare al numero +39 03132511.

Bartenders battle

Dopo il successo delle ultime tre stagioni, anche quest’anno gli ospiti di Mandarin Oriental, Lago di Como potranno celebrare l’arte della mixology italiana, grazie alla collaborazione con Diageo.
Dal 1° luglio a settembre 2022, il resort ospiterà un nuovo calendario di serate dedicate all’arte della mixology, durante le quali il Bar Manager del CO.MO Bar & Bistrot Gabriele Contatore sfiderà alcuni bartender da tutto il mondo per creare cocktail originali ispirati ogni sera ad uno spirit diverso.

Ogni Bartenders Battle sarà un’occasione per una serata all’insegna dell’eccellenza della mixology, dell’ospitalità di Mandarin Oriental e del panorama mozzafiato sul lago di Como.

Le “Bartenders Battle” si terranno al CO.MO Bar & Bistrot presso il Mandarin Oriental, Lago
di Como con calendario da comunicare. Per informazioni e prenotazioni si prega di inviare una e-mail all’indirizzo [email protected] o telefonare al numero +39 03132511.

 

Potrebbe interessarti

Controllo del territorio: i carabinieri arrestano 4 persone nel Comasco

Controlli capillari del territorio da parte dei Carabinieri di Cantù, attraverso le 9 Stazioni...

Finextra, ristrutturazioni chiavi in mano e incentivi per Case Green

Un'azienda nata ben 20 anni fa dalla competenza e determinazione del suo titolare, Salvatore...

Incidente in via per Cernobbio: violento sconto tra due auto

Violento scontro tra due auto oggi martedì 14 maggio in via per Cernobbio a...