Controllo del territorio: i carabinieri arrestano 4 persone nel Comasco

Pubblicato il

Controlli capillari del territorio da parte dei Carabinieri di Cantù, attraverso le 9 Stazioni Carabinieri e la Tenenza di Mariano Comense.
Questi attenti controlli, dove sono impegnati un centinaio di militai, vengono effettuati sia nel comune canturino, che in quelli limitrofi.

I risultati dei controlli: 4 arresti

I Militari del NOR-Aliquota Operativa, nell’ambito del piano di ricerca e cattura di soggetti destinatari di misure di restrizione, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un 16enne di origini straniere, che si sarebbe reso responsabile di una rapina a una sala scommesse, nel dicembre dello scorso anno. In concorso con lui altre sei persone.

A Cantù hanno arrestato per evasione un 40enne tossicodipendente e pluripregiudicato.
Il 40enne era all’interno di un bar. Qui molestava gli altri clienti, violando la detenzione domiciliare presso la sua casa, restrizione a cui era sottoposto dal dicembre scorso. I militari canturini al termine del processo lo hanno accompagnato in carcere a Como.

Gli altri arresti

I militari della Stazione Carabinieri di Lurate Caccivio hanno arrestato e accompagnato al Bassone un pregiudicato 22enne, che si trovava già sottoposto all’affidamento in prova.
Il provvedimento restrittivo è stato emesso dall’Autorità Giudiziaria dopo le segnalazioni delle violazioni, documentate dai militari e inviate alla magistratura.

Infine a Cermenate hanno arrestato un 47enne pregiudicato di origine marocchine. Dovrà scontare una pena di due anni e nove mesi per falsità ideologica, corruzione di pubblico ufficiale e per violazione della disciplina che regola lo scioglimento del matrimonio, reati commessi dal 2001 al 2017.

Nel corso dei prossimi giorni verranno svolti dei servizi rafforzati di controllo del territorio in collaborazione con gli Squadroni Carabinieri Cacciatori, le Squadre di Intervento Operative e le Polizie Locali.

Potrebbe interessarti

Frana a Argegno per il maltempo: senso alternato sulla SP15

Violento maltempo nel Comasco che non da tregua. La Protezione Civile ha emesso una...

Nuova doppia allerta nel Comasco: arrivano i temporali forti e grandine

Il maltempo non lascia tregua. La Potezione Civile ha emesso una nuova doppia allerta...

La galleria dei sensi: esperienze immersive e multisensoriali vicino a Como

Fox Town è un luogo molto frequentato anche dai comaschi grazie alla vicinanza del...