Eventi e attività al Museo della Seta di Como #nevedretedituttiicolori

0
784

Il Museo della Seta di Como (via Castelnuovo 9) questa settimana propone diverse attività aperte ai comaschi e al pubblico, all’interno della campagna di eventi autunnale/invernale #nevedretedituttiicolori:

Venerdì 16 ottobre alle 17.00 visita guidata aperta al pubblico per conoscere da vicino l’incredibile mondo della seta. Numero limitato di posti, durata un’ora e mezza,tariffa ridotta di 7 euro. Ovviamente, rispetto di tutte le norme anti-covid.

 

Sabato 17 ottobre alle 16.00 attività per bambini I colori delle emozioniun viaggio anche sonoro alla scoperta delle nostre emozioni più importanti, che si concluderà con un’attività artistico-creativa. Costo 7 euro, posti limitati, durata un’ora e mezza.

 

Continua fino a fine mese la mostra temporanea Made in Italy… ricominciamo da qui, elogio alla moda e alla fotografia di moda, che vanta la partecipazione di uno dei più grandi fotografi del contemporaneo, Giovanni Gastel.

foto @Museo della Seta

 

Prosegue anche la mostra BLACK WAVE, un progetto che ha visto tante realtà del territorio lavorare in sinergia per una mostra che mette al centro la fotografia, l’interculturalità, il bello e il colore.

Una novità assoluta: la mostra The Golden Twenties che il Museo ha disallestito proprio ieri a Parma (quasi 40.000 visitatori passati per la collaterale proposta dal Museo Mercanteinfieraapproderà a Como: il 20 novembre verrà inaugurata, arricchita di nuovi pezzi inediti, nell’area dedicata alle mostre temporanee del Museo della Seta. Un viaggio indietro di cento anni, in quegli Anni Venti di luccichii e ventagli, di paillettes ed eventi storico-politici controversi.