Como, aveva appena truffato una97enne comasca: arrestato in via Dante

Pubblicato il

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Como, ha arrestato ieri pomeriggio, un 24enne di Napoli, incensurato, per truffa in danno di un’anziana signora di 97 anni, colto in flagranza dai poliziotti della Squadra Mobile di Como mentre usciva da un palazzo di via Dante.

In una busta aveva il denaro e i gioielli appena trafugati.

L’arresto

I poliziotti impegnati nel servizio, hanno notato il 24enne mentre usciva di corsa, ma con atteggiamento guardingo, dal portone di uno stabile di via Dante tenendo una busta in mano.

Gli agenti lo hanno fermato e controllato. Trovando all’interno della busta denaro contante per 1775 euro ed alcuni monili in oro, hanno scoperto ben presto che li aveva appena trafugati ad un’anziana comasca di 97 anni. La donna è residente proprio nel palazzo dal quale era uscito. Un controllo più approfondito ha permesso di rinvenire sulla sua persona anche dei proiettili a salve ed alcuni telefoni cellulari.

Mentre il 24enne napoletano veniva trasferito in Questura, altri agenti raccoglievano la testimonianza e poi la denuncia dell’anziana signora che, molto scossa, ha raccontato di essere stata contattata nella stessa mattina da un fantomatico “delegato” che le aveva comunicato il ricovero della figlia in ospedale perché coinvolta in un incidente stradale e che per le cure necessarie sarebbero serviti subito dei soldi. L’anziana, creduto a ciò che l’uomo al telefono le aveva detto, una volta trovatasi di fronte il “delegato” gli ha consegnato quello che aveva in casa.

Potrebbe interessarti

Da Como a Raiuno: chi è Andrea Bordoli, il giovane attore protagonista nel film su Abdon Pamich

Da Como alla prima serata di Raiuno. Il 10 febbraio andrà in onda Il...

Como, controlli serrati della polizia in città: sequestrati oltre due etti di droga e due denunce per spaccio

La Polizia di Stato di Como ha intensificato nella giornata di ieri i servizi...

Quarant’anni dopo, il Como ci riprova: contro il Napoli vale la semifinale di Coppa Italia

Quarant’anni. È il tempo trascorso dall’ultima, e unica, semifinale di Coppa Italia giocata dal...