Come raggiungere i meravigliosi mercatini di Natale di Domodossola col treno della neve

Pubblicato il

I Mercatini di Natale di Domodossola sono uno degli appuntamenti natalizi più amati della Val d’Ossola. Sono apprezzati tanto per l’autentica atmosfera del centro storico di Domodossola vestito a festa, quanto per la varietà e qualità dei prodotti esposti.

Le bancarelle nel borgo della Cultura

Centotrenta bancarelle dal tettuccio rosso costellano vie e piazze del Borgo della Cultura: hobbistica, artigianato e molti prodotti enogastronomici d’eccellenza compongono un quadro ricco di suggestione e profumi.

Attività di animazione, spettacoli dal vivo, musica itinerante e un goloso punto ristoro arricchiscono la magica atmosfera del Mercatino di Natale di Domodossola. A incorniciare l’evento è lo splendido cuore antico del capoluogo ossolano. Sarà illuminato con eleganza e impreziosito da installazioni, originali decorazioni e dal grande albero di Natale.

I Mercatini di Natale di Domodossola, nati nel 1997 e organizzati dal Comune di Domodossola, sono l’occasione perfetta per acquistare originali idee regalo.Nel contempo potrete scoprire scorci unici del borgo ossolano. Il percorso sarà fruibile dalle ore 9 alle ore 18.30. Coinvolgerà le seguenti vie e piazze: via Osci, piazza Repubblica dell’Ossola, via Facini, via Beltrami, piazza Rovereto, piazza Mellerio, piazza Mercato, via Giavina, piazza della Chiesa, piazza Chiossi e via Carina.

Partenza da Locarno

I Mercatini di Natale di Domodossola sono comodamente raggiungibili anche in treno da Locarno. Un viaggio all’insegna della sostenibilità. Grazie alle recenti nevicate, regalerà un paesaggio da fiaba e viste mozzafiato. Il biglietto speciale, valido un giorno, prevede un viaggio A/R con partenza da Locarno per Domodossola, in 2a classe e include la prenotazione obbligatoria del posto a sedere e l’eventuale supplemento panoramico.

Maggiori informazioni:
[email protected]

Potrebbe interessarti

Doppia allerta meteo su Como e in Lombardia

Doppia allerta meteo per la Lombardia e Como. Da ore sta nevicando sulle prealpi...

Como, rapina in stazione: arrestati due ragazzi di 17 e 18 anni

Rapinano un signore presso la stazione di Como Camerlata: 2 arrestati dalla Polizia di...

Sul Lago di Como riapre il Musa, l’hotel di lusso che tratta bene i suoi dipendenti

Dopo una breve pausa invernale il MUSA la struttura affacciata sulle rive del Lago...