I Mercatini di Natale di Domodossola sono uno degli appuntamenti natalizi più amati della Val d’Ossola. Sono apprezzati tanto per l’autentica atmosfera del centro storico di Domodossola vestito a festa, quanto per la varietà e qualità dei prodotti esposti.
Le bancarelle nel borgo della Cultura
Centotrenta bancarelle dal tettuccio rosso costellano vie e piazze del Borgo della Cultura: hobbistica, artigianato e molti prodotti enogastronomici d’eccellenza compongono un quadro ricco di suggestione e profumi.
Attività di animazione, spettacoli dal vivo, musica itinerante e un goloso punto ristoro arricchiscono la magica atmosfera del Mercatino di Natale di Domodossola. A incorniciare l’evento è lo splendido cuore antico del capoluogo ossolano. Sarà  illuminato con eleganza e impreziosito da installazioni, originali decorazioni e dal grande albero di Natale.
I Mercatini di Natale di Domodossola, nati nel 1997 e organizzati dal Comune di Domodossola, sono l’occasione perfetta per acquistare originali idee regalo.Nel contempo potrete scoprire scorci unici del borgo ossolano. Il percorso sarà  fruibile dalle ore 9 alle ore 18.30. Coinvolgerà le seguenti vie e piazze: via Osci, piazza Repubblica dell’Ossola, via Facini, via Beltrami, piazza Rovereto, piazza Mellerio, piazza Mercato, via Giavina, piazza della Chiesa, piazza Chiossi e via Carina.
Partenza da Locarno
I Mercatini di Natale di Domodossola sono comodamente raggiungibili anche in treno da Locarno. Un viaggio all’insegna della sostenibilità . Grazie alle recenti nevicate, regalerà un paesaggio da fiaba e viste mozzafiato. Il biglietto speciale, valido un giorno, prevede un viaggio A/R con partenza da Locarno per Domodossola, in 2a classe e include la prenotazione obbligatoria del posto a sedere e l’eventuale supplemento panoramico.
Maggiori informazioni:
[email protected]