Come raggiungere i meravigliosi mercatini di Natale di Domodossola col treno della neve

Pubblicato il

I Mercatini di Natale di Domodossola sono uno degli appuntamenti natalizi più amati della Val d’Ossola. Sono apprezzati tanto per l’autentica atmosfera del centro storico di Domodossola vestito a festa, quanto per la varietà e qualità dei prodotti esposti.

Le bancarelle nel borgo della Cultura

Centotrenta bancarelle dal tettuccio rosso costellano vie e piazze del Borgo della Cultura: hobbistica, artigianato e molti prodotti enogastronomici d’eccellenza compongono un quadro ricco di suggestione e profumi.

Attività di animazione, spettacoli dal vivo, musica itinerante e un goloso punto ristoro arricchiscono la magica atmosfera del Mercatino di Natale di Domodossola. A incorniciare l’evento è lo splendido cuore antico del capoluogo ossolano. Sarà illuminato con eleganza e impreziosito da installazioni, originali decorazioni e dal grande albero di Natale.

I Mercatini di Natale di Domodossola, nati nel 1997 e organizzati dal Comune di Domodossola, sono l’occasione perfetta per acquistare originali idee regalo.Nel contempo potrete scoprire scorci unici del borgo ossolano. Il percorso sarà fruibile dalle ore 9 alle ore 18.30. Coinvolgerà le seguenti vie e piazze: via Osci, piazza Repubblica dell’Ossola, via Facini, via Beltrami, piazza Rovereto, piazza Mellerio, piazza Mercato, via Giavina, piazza della Chiesa, piazza Chiossi e via Carina.

Partenza da Locarno

I Mercatini di Natale di Domodossola sono comodamente raggiungibili anche in treno da Locarno. Un viaggio all’insegna della sostenibilità. Grazie alle recenti nevicate, regalerà un paesaggio da fiaba e viste mozzafiato. Il biglietto speciale, valido un giorno, prevede un viaggio A/R con partenza da Locarno per Domodossola, in 2a classe e include la prenotazione obbligatoria del posto a sedere e l’eventuale supplemento panoramico.

Maggiori informazioni:
[email protected]

Potrebbe interessarti

Tragedia in Canton Ticino, ritrovato senza vita il 16enne scomparso

Tragedia in Canton Ticino. La Polizia cantonale ha avvisato che ieri 11 settembre, poco...

Como, entra in piena notte in un supermercato h24 con una pistola carica nella cintura

La Polizia di Stato, questa notte, ha arrestato per porto abusivo di armi, un...

Fermato in dogana cittadino nullatenente, al polso un Rolex da 312mila euro

Nei giorni scorsi i funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli della Sezione Operativa...