Il Villaggio di Natale a Serfontana: a pochi chilometri da Como un luogo incantato

Pubblicato il

Ha aperto al Centro Shopping Serfontana a Morbio Inferiore (Svizzera, meno di 10 chilometri da Como) un Villaggio di Natale che vi incanterà. Fare i regali ma senza stress e senza rinunciare alla magia del Natale: ecco come. Nella mall del Centro Shopping Serfontana ha preso forma l’incantevole Villaggio di Natale, tanto atteso da grandi e piccini, con la sua fiabesca scenografia.

Il Villaggio di Natale
Il Villaggio di Natale

Fino al 31 si potrà vivere la magia de Natale al centro Shopping Serfontana! Ritroverete
il celebre Trenino Serfontana, agibile tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00, domeniche di apertura straordinaria comprese (17, 24 e 31 dicembre), come pure venerdì 8 dicembre.

Trenino, Babbo Natale e attività per i bimbi

Il viaggio sul trenino è una magica e continua scoperta: tantissimi i simpatici personaggi che abitano nel villaggio, tra animali del bosco, eschimesi, nanetti indaffarati in tante attività e molto altro.

Babbo Natale al Villaggio Serfontana
Babbo Natale al Villaggio Serfontana

Ma il Villaggio di Natale Serfontana non è solo un viaggio sul trenino e una meravigliosa scenografia. Gli eventi in programma sono molti. Sabato 2 dicembre e sabato 16 dicembre è previsto un Laboratorio creativo natalizio dove i bambini possono realizzare bellissimi lavoretti: dalla corona dell’Avvento, alla lanterna natalizia, e ancora un albero di Natale con i palloncini e i più classici biglietti d’auguri da regalare.

I bimbi avranno anche la possibilità di farsi truccare a loro piacimento con il Truccabimbi.

Venerdì 8 dicembre il centro sarà aperto dalle 10:00 alle 18:00 e per la speciale giornata è prevista l’attesissima visita di Babbo Natale, che arriverà carico di doni per tutti i bambini! Dalle 15:00.

Il concorso di disegno

Domenica 17 dicembre è la volta della musica: è in programma infatti il concerto del gruppo Filling the Music, gruppo pop di bambini e ragazzi che allieteranno i presenti per un paio d’ore con canzoni natalizie e successi del momento.

Per chi volesse c’è inoltre un concorso di disegno per bambini fino a 10 anni. Il foglio per partecipare è disponibile presso l’animatore/trice del trenino. Sarà sufficiente disegnare il proprio villaggio natalizio e riconsegnarlo entro il 24 dicembre. Tra i partecipanti verranno estratti i fortunati vincitori. In palio tanti bellissimi giochi.
Ovviamente visitando il Villaggio di Natale Serfontana non solo respirerete la magia del Natale, ma avrete anche la possibilità di fare shopping natalizio grazie all’offerta di negozi e supermercati all’interno del centro commerciale.

Potrebbe interessarti

Il grande mercato degli Ambulanti di Forte dei Marmi: sul Lungolago domenica 2 giugno

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi: le bancarelle del mercato di qualità più famoso...

A Como arriva il nuovo percorso della linea 4, il primo ad anello: cosa cambia

Asf Autolinee, società che svolge servizio di trasporto pubblico passeggeri a Como e Provincia,...

Festa non autorizzata con 330 ragazzi: sotto sequestro un locale di Lipomo

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Como, la sera del...