Il Como in Serie A dopo 21 anni: festa in città e le parole di Fabregas

Pubblicato il

Una grande festa è scoppiata ieri sera 10 maggio a Como per il passaggio della squadra in Serie A. La gente in strada, nelle piazze a gioire per questo grande risultato. Una felicità incontenibile, esplosa già allo stadio Sinigaglia quando, dopo il fischio di fine partita, i tifosi si sono riversati in campo. Il risultato, il pareggio con il Cosenza, è bastato per l’impresa e ora, dopo 21 anni, i ragazzi di Osian Roberts sono riusciti nell’impresa di tornare in Serie A. Per il Como 1907 goal di Verdi al 74′ per il Cosenza Tutino al 30′. La promozione diretta in A è stata possibile anche con questo risultato perché il Venezia ha perso.

Cesc Fabregas figura chiave nella stagione del Como, negli spogliatoi (come riporta tuttomecatoweb.com) ha ringraziato i giocatori: “Lo so che non abbiamo finito nella maniera che avremmo voluto, vincendo anche l’ultima partita. Domani (oggi) allenamento alle 10”. Poi però ha anche detto che, come promesso, li porterà tutti a Ibiza in vacanza. Dopo il discorso negli spogliatoi è scoppiata la festa: le mura antiche della città si sono colorate di bianco e azzurro e anche il sindaco Rapinese si è complimentato. Migliaia i comaschi in strada a festeggiare, dopo 21 anni di attesa, il grande ritorno in Serie A.

Il Como in Seria A

Ci sono molte aspettative per il prossimo campionato perché ora il Como 1907 ha alle una proprietà ricchissima, anzi la più ricca in assoluto in Italia: gli indonesiani Robert e Michael Hartono che secondo Forbes sono entrambi nella top 10 dei proprietari di società sportive più facoltosi del mondo intero.

(In copertina: foto dalla pagina Facebook ufficiale di Como 1907)

 

Potrebbe interessarti

Frana a Argegno per il maltempo: senso alternato sulla SP15

Violento maltempo nel Comasco che non da tregua. La Protezione Civile ha emesso una...

Nuova doppia allerta nel Comasco: arrivano i temporali forti e grandine

Il maltempo non lascia tregua. La Potezione Civile ha emesso una nuova doppia allerta...

La galleria dei sensi: esperienze immersive e multisensoriali vicino a Como

Fox Town è un luogo molto frequentato anche dai comaschi grazie alla vicinanza del...