Denunciati due ragazzini di 14 anni per aver sparato con la pistola a Capodanno

Pubblicato il

I militari della Stazione Carabinieri di Cantù, a conclusione degli accertamenti hanno denunciato in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti a offendere e accensioni ed esplosioni pericolose due 14enni, studenti, incensurati.
I militari canturini nei giorni immediatamente successivi al capodanno hanno visto in un video diffuso sul profilo social di uno dei due 14enni, che per festeggiare il capodanno avevano esploso numerosi colpi di pistola dal sagrato della Basilica San Paolo. Il luogo è nel centro di Cantù, e la situazione ha creato panico e preoccupazione tra la gente.
I militari svolgevano immediati accertamenti in collaborazione con il NOR – Aliquota Operativa e la Polizia Locale di Cantù. Sono subito saltati fuori elementi che permettevano di risalire nel pomeriggio di ieri 6 gennaio, all’identificazione dei due minori, autori del gesto.
Dopo la perquisizione, eseguita sempre nel pomeriggio di ieri,  dai carabinieri presso l’abitazione di uno dei due 14enni, veniva ritrovata la pistola Scacciacani. Era priva di tappo rosso, Marca Bruni modello 92, fedele riproduzione della Beretta 92 FS in dotazione alle Forze di Polizia. Era l’arma nel video diffuso in rete ed era stata acquistata su un noto sito internet.

Potrebbe interessarti

Trovato privo di vita l’uomo inghiottito dalla roggia a Cantù

Trovato senza vita il copo dell'uomo inghiottito dalla roggia a Cantù. La tragedia ieri...

Lago di Como, evasi canoni demaniali per oltre 248.000 euro

I militari della Guardia di Finanza hanno svolto un controllo su un’area demaniale sulle...

Maltempo e alluvioni in Lombardia: 790 interventi dei Vigili del Fuoco. Le previsioni

Lombardia sott'acqua. La provincia di Como ha visto 90 interventi legati al maltempo nella...