A Como Halloween a Teatro nel mondo di Tim Burton

Pubblicato il

Serata in compagnia della Spleen Orchestra  e del mondo di Tim Burton.

Trucchi, costumi, scenografie, proiezioni ed effetti speciali vi accompagneranno in un folle viaggio. Incamminatevi con The Spleen Orchestra sull’oscuro sentiero per Sleepy Hollow. Bevete un tè con Alice e il Cappellaio Matto, addentratevi nel castello di Edward Mani di Forbice e assaggiate i dolci più deliziosi sfornati dalla fabbrica di Willy Wonka!

Una band di otto elementi conquisterà i cuori degli spettatori. Questo grazie a originali arrangiamenti delle più famose colonne sonore di Elfman. Una batteria incalzante, l’inconfondibile timbro della fisarmonica, le chitarre fragorose, le cupe e dolci note del pianoforte e l’intensità del basso. Questo in un curato sound design per creare vere atmosfere da brivido mentre tre cantanti daranno voce e corpo ai personaggi.

L’idea è quella di raccontare il celebre regista attraverso un proprio linguaggio musicale e scenico mantenendo intatto lo spirito poetico delle pellicole. Cercando di riproporre, con un taglio “indie”, l’immaginario musicale e visivo di estrema ricchezza e complessità per un vero e proprio viaggio attraverso i film di Tim Burton.

Ogni spettacolo è un’occasione per testare, cambiare, migliorarsi, ma anche per acquisire consapevolezza delle straordinarie potenzialità del progetto nonché dell’assoluta unicità. La trasversalità dell’idea permette alla Spleen Orchestra di calcare palchi negli ambiti più disparati e di creare uno straordinario coinvolgimento del pubblico che partecipa allo show spesso travestendosi a tema.

DOLCETTO O SCHERZETTO? RACCONTI MOSTRUOSI PER I PIÙ PICCOLI

Il Teatro Sociale di Como non si dimentica dei suoi piccoli spettatori e per la giornata di Halloween ha organizzato RACCONTI MOSTRUOSI, in programma in foyer il 31 ottobre alle ore 16.30 e 18.00, a cura di Progetto A Voce Alta, con la partecipazione di Diversamente Genitori, Famiglie in cammino, Luminanda.

Letture inclusive non convenzionali dedicate a bambini con storie divertenti e nuovi linguaggi accessibili a tutti. Storie che verranno raccontate attraverso libri in CAA, Silent book, albi illustrati e libri tattili pieni di sorprese.

Sarà un pomeriggio paurosamente divertente in compagnia di nuovi amici e streghe d’eccezione!

Gli spettatori che lo desiderano possono venire in Teatro truccati e travestiti per Halloween! Il travestimento più originale e terrificante potrà vincere 2 biglietti per uno spettacolo della Stagione Notte.

 

Potrebbe interessarti

Trovato privo di vita l’uomo inghiottito dalla roggia a Cantù

Trovato senza vita il copo dell'uomo inghiottito dalla roggia a Cantù. La tragedia ieri...

Lago di Como, evasi canoni demaniali per oltre 248.000 euro

I militari della Guardia di Finanza hanno svolto un controllo su un’area demaniale sulle...

Maltempo e alluvioni in Lombardia: 790 interventi dei Vigili del Fuoco. Le previsioni

Lombardia sott'acqua. La provincia di Como ha visto 90 interventi legati al maltempo nella...