Swissminiatur inaugura la meravigliosa miniatura del Castello di Werdenberg

Pubblicato il

Swissminiatur ha inaugurato la stagione lo scorso 29 marzo. Una delle novità è che il museo all’aperto di miniature più grande della Svizzera sarà parte integrante del Grand Tour of Switzerland. È stato quindi posizionato uno dei cartelli del famoso roadtrip a Melide, all’interno del parco, offrendo così a tutti i visitatori un panorama d’eccezione, unico ed imperdibile sull’intera Svizzera… ma in miniatura! Ma le novità non sono finite.

la Swissminiatur è parte integrante del Grand Tour of Switzerland

La miniatura del Castello di Werdenberg di San Gallo

Dopo l’inaugurazione del Municipio di Le Locle e l’inserimento del parco come tappa del Grand Tour of Switzerland, il 19 aprile Swissminiatur inaugura la miniatura del Castello di Werdenberg di San Gallo.

Werdenberg è l’insediamento in legno più antico

della Svizzera, e da tempo il parco ha in esposizione il tipico villaggio, dal 19 aprile per i visitatori sarà possibile vedere in esposizione anche l’omonimo castello che troneggia sulla collina. Negli ultimi mesi, i collaboratori del parco, hanno ricreato il castello simbolo della regione a mano e con metodi tradizionali, rinfrescando al contempo anche il villaggio.

Oltre alle numerose integrazioni all’interno della Swissminiatur prosegue anche quest’anno il progetto “Rudy on Tour”, in collaborazione con Tilo. Il viaggio alla scoperta del Ticino e le sue piazze del simpatico scoiattolo Rudy, mascotte del parco, inizierà il 23 aprile in Piazza Grande a Locarno, in occasione dell’evento SlowUp. Rudy attenderà grandi e piccini per foto e consegnerà interessanti gadget.

Potrebbe interessarti

Maxi schermo al Sinigaglia per Modena vs Como: tutto pronto per (eventuali) festeggiamenti

È pubblicata all’Albo pretorio del Comune di Como l’ordinanza per la "Regolamentazione temporanea della...

Como, aveva appena truffato una97enne comasca: arrestato in via Dante

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Como, ha arrestato ieri...

Como, molesto al supermercato, poi la rapina e le testate al direttore: arrestato

La Polizia di Stato, ieri sera, ha arrestato per rapina, lesioni personali, resistenza e...