Lago di Como, la Caccia al Tesoro Botanico nel Parco del Grumello

Pubblicato il

Lunedì 10 aprile (giorno di Pasquetta), il Parco del Grumello è teatro della consueta e sempre molto partecipata Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani, che quest’anno Associazione Villa del Grumello dedica alla figura di Plinio in occasione del bimillenario dalla nascita.

La caccia al tesoro, appuntamento annuale molto partecipato, è dedicato ai bambini (dai 6 anni in su) e alle loro famiglie per avvicinarli in modo ludico e gioioso all’immenso patrimonio botanico, artistico e culturale nazionale così come a quello custodito nel Parco di Villa Grumello.

Un viaggio nella biodiversità del Parco attraverso i sensi e con la curiosità di conoscenza che ha animato Plinio Il Vecchio lungo la sua vita, come si riflette nei 37 libri della sua “Naturalis Historia”. Un’occasione di gioco e di condivisone per allenare, come Plinio, uno sguardo ecosistemico sul mondo e una sensibilità verso la cura e il rispetto dell’ambiente nella sua affascinante complessità.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione a questo link ed è possibile partecipare a squadre – in diverse fasce orarie – con il costo di euro 20 a gruppo e con la presenza di almeno un adulto per ogni gruppo.

Per restare informati www.villadelgrumello.it

Potrebbe interessarti

Maxi schermo al Sinigaglia per Modena vs Como: tutto pronto per (eventuali) festeggiamenti

È pubblicata all’Albo pretorio del Comune di Como l’ordinanza per la "Regolamentazione temporanea della...

Como, aveva appena truffato una97enne comasca: arrestato in via Dante

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Como, ha arrestato ieri...

Como, molesto al supermercato, poi la rapina e le testate al direttore: arrestato

La Polizia di Stato, ieri sera, ha arrestato per rapina, lesioni personali, resistenza e...