Trovato senza vita l’avvocato Gabrielli a Novedrate. Aveva assistito Mario Frigerio nella strage di Erba

Pubblicato il

È stato trovato senza di vita dalla moglie nella sua casa di Novedrate l’avvocato Manuel Gabrielli. La tragedia nella serata di venerdì 6 gennaio. Sul posto si sono subito recati i carabinieri di Cantù e i soccorsi del 118 ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. L’uomo, classe 1975 residente a Novedrate ma originario di Cantù, aveva preso parte a uno dei processi maggiormente discussi in Italia, quello della strage di Erba. Era stato proprio Gabrielli ad assistere Mario Frigerio, l’unico sopravvissuto e testimone chiave dell’intero processo. È stata disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso.

Strage di erba, le ultime dichiarazioni di Olindo

Solo qualche giorno fa Olindo Romano, uno dei responsabili della strage insieme alla moglie Rosa Bazzi, dal carcere di opera aveva rilasciato delle dichiarazioni. Il suo difensore, l’avvocato Fabio Schembri starebbe lavorando insieme ai colleghi a una richiesta di revisione del processo e avrebbe un nuovo importante testimone. Ha detto Olindo dal carcere di Opera all’Adnkronos:

“È sempre stato convinto della mia innocenza e di quella di Rosa e non è più l’unico, grazie a Dio, a credere che io e mia moglie non abbiamo commesso la strage di Erba. Non so perché non sia stata approfondita la pista dello spaccio di droga, continuo a pensare che sia stato più semplice incastrare due persone come noi non sveglissime e inconsapevoli di quello che ci stava piombando addosso”.

Potrebbe interessarti

Trovato privo di vita l’uomo inghiottito dalla roggia a Cantù

Trovato senza vita il copo dell'uomo inghiottito dalla roggia a Cantù. La tragedia ieri...

Lago di Como, evasi canoni demaniali per oltre 248.000 euro

I militari della Guardia di Finanza hanno svolto un controllo su un’area demaniale sulle...

Maltempo e alluvioni in Lombardia: 790 interventi dei Vigili del Fuoco. Le previsioni

Lombardia sott'acqua. La provincia di Como ha visto 90 interventi legati al maltempo nella...