Como, usa la truffa dell’abbraccio per rubare la catenina

Pubblicato il

Senza pietà, verrebbe da dire. L’episodio è avvenuto a Como in via Grossi e la vittima è un anziano di 84 anni che si è visto, all’improvviso, una donna che lo abbracciava mettendogli le mani al collo e dicendo che gli voleva bene. Lui prova ad allontanarla, esterefatto: non capisce cosa voglia quella signora da lui. In un attimo la truffa è compiuta. Lo racconta la nuora sul gruppo Facebook Sei di Como se… sperando, con la sua testimonianza, che questa cosa non accada anche a altre persone.

La testimonianza: l’abbraccio per rubare la catenina

“Buonasera, questa mattina (ndr. 7 ottobre) mio suocero, un anziano di 84 anni ma ancora molto in gamba, in via Tommaso Grossi, subito dopo la struttura del Don Guanella è stato raggiunto e bloccato da una donna straniera che con la scusa di chiedere informazioni, gli ha messo le mani al collo ben due volte dicendogli che gli voleva bene. Ovviamente mio suocero ha cercato di allontanarla e la donna in un attimo gli ha strappato una catena d’oro con crocefisso che portava sempre al collo.
La ladra è poi corsa verso la strada ed è salita su una macchina che ha rallentato per caricarla. Oltre al valore materiale, aveva un valore affettivo in quanto regalo della moglie morta 3 anni fa.
So che sarà impossibile ormai risalire ai due ladri, ma ci tengo a pubblicare l’accaduto, per mettere in allerta altre persone in particolare anziani.
Non si è più sicuri neanche in pieno giorno.
Meno male che non ha subito violenza fisica ma è solo molto triste e scioccato dell accaduto.”

Potrebbe interessarti

Maxi schermo al Sinigaglia per Modena vs Como: tutto pronto per (eventuali) festeggiamenti

È pubblicata all’Albo pretorio del Comune di Como l’ordinanza per la "Regolamentazione temporanea della...

Como, aveva appena truffato una97enne comasca: arrestato in via Dante

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Como, ha arrestato ieri...

Como, molesto al supermercato, poi la rapina e le testate al direttore: arrestato

La Polizia di Stato, ieri sera, ha arrestato per rapina, lesioni personali, resistenza e...