La funicolare Como-Brunate chiusa per un mese

Pubblicato il

La funicolare Como-Brunate si ferma per un mese per lavori di manutenzione. Il servizio sarà sospeso dal 2 al 30 novembre prossimi. Ad annunciarlo su Facebook è Daniele Peduzzi, presidente del Consiglio di Amministrazione del CPT. “Vogliamo mantenere in efficienza e ammodernata la nostra splendida ma datata infrastruttura: per questo abbiamo in previsione un fermo impianto dal 2 al 30 novembre 2022. So che capirete”.

“Bisogna innanzitutto comprendere – ha scritto sempre Peduzzi – che natura hanno i fermi in questione: la Proprietà si occupa delle manutenzioni straordinarie, delle modifiche dell’impianto ed attua iniziative di ammodernamento dell’infrastruttura. Il Gestore deve sopperire alla manutenzione ordinaria e gestire guasti. Per quel che riguarda CPT, le manutenzioni straordinarie le stabilisce la normativa: sono a cadenza prefissata ed in base alla concomitanza di più o meno lavori da svolgere, sono brevi o più durature”.

L’intervento servirà per: la sostituzione centralina del freno d’emergenza, il rifacimento impianto citofonico/interfono monte-valle, il rifacimento respingenti stazione a monte e rifacimento illuminazione sala argano.

Potrebbe interessarti

Striscia la Notizia sul Lago di Como: “Andate come ospiti, non come turisti”

Ieri sera 26 aprile a Striscia la Notizia è andato in onda un servizio...

Lago di Como, specie ittiche a rischio, lo chef Gandola: “Non si può offrire un menu solo a base di pesce”

"Ben vengano le iniziative volte a promuovere le tradizioni culinarie locali. Anche ai ristoratori...

Sul Lago di Como apre un nuovo lido da favola, arriva Victoria Beach

ll Grand Hotel Victoria di Menaggio è la più nuova identità 5 stelle lusso...