New York Times, la villa sul lago di Como che fa sognare gli USA

Pubblicato il

Quest’anno è evidente come non mai che gli americani siano pazzi, turisticamente parlando, del lago di Como. Un amore che nasce da lontano, almeno da 20 anni, da quando il divo hollywoodiano George Clooney ha comperato Villa Oleandra. Durante l’estate 2022 abbiamo visto una vera e propria sfilata di vip soprattutto americani e da pochi giorni sono arrivati anche Jennifer Lopez e Ben Affleck, per la loro luna di miele. Se siete fortunati, come è accaduto a molti di voi, li potrete trovare in giro in vespa a mangiare un gelato.

La villa a picco sul lago di Como a Brunate

Il New York Times, il quotidiano più famoso del mondo, sta contribuendo già dallo scorso luglio con alcuni annunci immobiliari che riguardano il Como Lake. Uno in particolare, curato dall’immobiliarista Knight Frank ha attirato l’attenzione non solo degli americani ma del mondo intero, data anche la risonanza globale che il New York Times sa dare. In vendita nella sezione dedicata al mercato immobiliare, in un articolo di varie pagine, è apparsa una villa Liberty a Brunate, con quattro stanze da letto, sei bagni e un grande terrazzo vista Lago di Como. Brunate, 1600 abitanti, è schizzata in meno di un mese nella lista dei sogni di molti americani, perché, spiega Knight Frank, “…mentre Como è molto vivace, qui c’è un’atmosfera piacevole e calma, con grandi spazi e tranquillità in cima alla collina”.

La villa è in vendita per 1,5 milioni di dollari, a cui aggiungere 2000 dollari all’anno come tassa di proprietà. Chissà che qualche collega o amico di Clooney non si faccia tentare…

Potrebbe interessarti

Le statue di Rosa e Olindo a Erba: il significato dell’opera di Nicolò Tomaini

Rosa Bazzi e Olindo Romano nella notte a Erba. Ma non si tratta di...

Lakes Rally Trophy 2024: si riparte dal rally dei Laghi

La seconda edizione del Lakes Rally Trophy è pronta ad aprire il sipario su...

Ospedale Sant’Anna, maxi investimento per aumentare i posti letto in terapia intensiva neonatale

Novità al Sant'Anna. Concluse le fasi di preparazione, i lavori nella Terapia Intensiva Neonatale,...