Blevio si tinge di blu per l’inaugurazione del Festival “Casta Diva”

Pubblicato il

Trasmettiamo il seguente comunicato

Fervono i preparativi a Blevio, Como, Grandola ed Uniti, Saronno, per la prima edizione del festival lirico che si terrà dall’8 luglio al 28 agosto di quest’anno.
L’amministrazione comunale di Blevio ha deciso per l’occasione di virare l’illuminazione della chiesa dei Santi Gordiano ed Epimaco e della piazzetta antistante, con i colori ufficiali della manifestazione, il blu della notte nel quale si staglia un cerchio di luce.
La luna, dea della notte, è la destinataria dell’aria Casta Diva intonata da Norma nel capolavoro di Vincenzo Bellini, da cui prende nome la manifestazione.

L’inaugurazione del Festival “Casta Diva”, con lo spettacolo ad ingresso libero dell’8 luglio sul sagrato della chiesa dei Santi Gordiano ed Epimaco, sarà affidata ai giovani talenti del laboratorio lirico curato dal Maestro Davide Rocca sull’opera Le Nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart.

Il Festival “Casta Diva” proseguirà, poi, il 10 luglio con un doppio appuntamento, al mattino a Blevio (concerto-aperitivo in riva al lago offerto dal ristorante Momi) e al pomeriggio a Villa Camozzi di Grandola ed Uniti con l’Italian Opera Ensemble in un omaggio a Giuditta Pasta.

Informazioni e programma sul sito www.festivalcastadiva.it

Potrebbe interessarti

Trovato privo di vita l’uomo inghiottito dalla roggia a Cantù

Trovato senza vita il copo dell'uomo inghiottito dalla roggia a Cantù. La tragedia ieri...

Lago di Como, evasi canoni demaniali per oltre 248.000 euro

I militari della Guardia di Finanza hanno svolto un controllo su un’area demaniale sulle...

Maltempo e alluvioni in Lombardia: 790 interventi dei Vigili del Fuoco. Le previsioni

Lombardia sott'acqua. La provincia di Como ha visto 90 interventi legati al maltempo nella...