Un dono a Natale per le famiglie: 1300 pacchi dono consegnati

Pubblicato il

Condividiamo il comunicato di Amici di Como sull’iniziativa Un Dono a Natale.

Donare è una ricchezza. Donare è l’essenza del Natale e Amici di Como ha voluto fare la propria parte anche quest’anno scrivendo, in collaborazione con Consorzio Como Turistica, nell’ambito di Como Città dei Balocchi, una grande storia di generosità, per dare un tangibile segnale di sostegno alle famiglie che hanno più bisogno.

Un Dono a Natale risponde con determinazione alla richiesta di aiuto del territorio in questo difficile momento storico caratterizzato da un’emergenza sanitaria che continua a mettere in ginocchio tutto il mondo, sia dal punto di vista sociale che economico.

L’associazione, che riunisce oltre 140 imprenditori del territorio, ha coinvolto per il secondo anno consecutivo tante altre persone, associazioni, aziende, volontari in una gara di generosità.

Sono stati confezionati 1.300 pacchi dono (200 in più dello scorso anno) che andranno a scaldare il cuore di altrettante famiglie.

E’ ormai completa la distribuzione dei pacchi – che contengono alimenti natalizi, ma non solo, per un totale di oltre 15 prodotti per ogni pacco – ai nuclei famigliari del territorio che versano in difficoltà economica.

L’iniziativa Un Dono a Natale ha avuto anche per questa seconda edizione il patrocinio della Diocesi di Como e di S.E. Monsignor Oscar Cantoni, Vescovo di Como e il punto di riferimento per la consegna sono state le parrocchie della Diocesi di Como che ben conoscono direttamente le famiglie in difficoltà, e alcuni Comuni della nostra provincia.

Rinnovando una consolidata tradizione di condivisione di ideali e di impegno con il Centro di Lavoro Guidato “La Nostra Famiglia” di Como, sono stati coinvolti i ragazzi del Centro che si sono cimentati con i loro Educatori e Volontari nel farsi “dono”, lavorando per rendere felici i destinatari dei pacchi che hanno confezionato con amore, con impegno e con autentica gioia e pace.

Questa cordata di generosità sponsorizzata da Amici di Como è un segnale forte della presenza dell’associazione in un Natale ancora così difficile per tante famiglie.

Tante le realtà associazionistiche e imprenditoriali che hanno scelto di sposare questo progetto e fare la propria parte.

L’iniziativa Un Dono a Natale è sostenuta da:

Intesa Sanpaolo, Rio Mare Bolton Food, Bianchi Group, Zetacarton, Bennet, Poliform, Softer, Larioseta, Caffè Milani, Fumagalli Salumi, Granmercato, Cantaluppi Tavernerio, Eurospin, Ambrosoli Caramelle.

Un Dono a Natale ha avuto la collaborazione fondamentale da La Stecca Classe 1958.

Il Centro di Lavoro Guidato La Nostra Famiglia di Como con i propri volontari hanno dato un importante e fattivo contributo per la parte logistico-organizzativa.

Potrebbe interessarti

Maxi schermo al Sinigaglia per Modena vs Como: tutto pronto per (eventuali) festeggiamenti

È pubblicata all’Albo pretorio del Comune di Como l’ordinanza per la "Regolamentazione temporanea della...

Como, aveva appena truffato una97enne comasca: arrestato in via Dante

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Como, ha arrestato ieri...

Como, molesto al supermercato, poi la rapina e le testate al direttore: arrestato

La Polizia di Stato, ieri sera, ha arrestato per rapina, lesioni personali, resistenza e...