Sindaco di Lugano scomparso a 62 anni per un infarto

Pubblicato il

È deceduto a causa di un infarto Marco Borradori, sindaco di Lugano, all’età di 62 anni.

Ieri sera, venerdì 11 agosto, il Municipio di Lugano, dopo essere stato informato dalla famiglia del primo cittadino, ha diramato la notizia.

Borradori è stato esponente della Regio Insubrica ed esponente moderato della Lega dei Ticinesi. Il primo cittadino pare sia stato colto da un malore mentre faceva jogging, per poi essere ricoverato d’urgenza al Cardiocentro di Lugano in condizioni disperate.

Tutta la politica ticinese, e non solo, si unisce al dolore dei familiari per la perdita di un sindaco benvoluto da tante persone e da molti schieramenti politici.

Il Presidente dell’Autorità di Bacino del Ceresio, Piano e Ghirla, Massimo Mastromarino, ha appreso con dolore e commozione la notizia della morte di Marco Borradori, amministratore capace e amico del nostro Ente, con il quale ha sempre collaborato per finalità comuni e per il raggiungimento di ottimi risultati per lo sviluppo economico, sociale e politico dei nostri territori.

«Il mio pensiero va alla famiglia alla quale mi stringo in un commosso abbraccio. La perdita di Marco è qualcosa di inspiegabile e, ancora oggi, rimango incredulo perché è stato un uomo di grande valore e con un altissimo senso civico. Per l’Autorità di Bacino, ora come sindaco della città di Lugano e, prima ancora, quando sedeva nel Consiglio di Stato, è stato un interlocutore attento, sostenitore di sinergie comuni che hanno portato al raggiungimento di ottimi risultati con effetti di crescita sull’economia del territorio. Marco Borradori è stato un grande politico, un uomo di innata eleganza e di grande senso civico. Lo ricordo con grande affetto e, a nome di tutto l’Ente desidero esprimere le mie più profonde condoglianze”.

 

 

Potrebbe interessarti

Trovato privo di vita l’uomo inghiottito dalla roggia a Cantù

Trovato senza vita il copo dell'uomo inghiottito dalla roggia a Cantù. La tragedia ieri...

Lago di Como, evasi canoni demaniali per oltre 248.000 euro

I militari della Guardia di Finanza hanno svolto un controllo su un’area demaniale sulle...

Maltempo e alluvioni in Lombardia: 790 interventi dei Vigili del Fuoco. Le previsioni

Lombardia sott'acqua. La provincia di Como ha visto 90 interventi legati al maltempo nella...