Asst Lariana: apertura di ulteriori posti letto per rispondere all’emergenza e spostamento degli ambulatori

Pubblicato il

Nella giornata odierna si sono verificati alcuni disagi all’ospedale Sant’Anna nella fase di accoglienza delle persone convocate per la vaccinazione di cui Asst Lariana si scusa e che hanno però una spiegazione.

La pressione critica sui Pronto Soccorso e la conseguente necessità di aprire ulteriori posti letto per rispondere all’emergenza hanno comportato questa mattina lo spostamento – per un’ora – di tre ambulatori nell’area del Poliambulatorio 1 dove vengono effettuate le vaccinazioni e di conseguenza l’apertura di sette ambulatori invece dei dieci previsti. Risolta la criticità degli ambulatori, il processo vaccinale ha ripreso a funzionare in tutti e dieci gli ambulatori e i disagi si sono risolti.

Vaccinazione anti-Covid

Con l’occasione chiediamo alle persone che vengono convocate per la vaccinazione di rispettare l’orario indicato e di presentarsi non prima di quindici minuti (se la convocazione è fissata per le 11.30 ci si può presentare alle 11.15). Il rispetto di tale indicazione è un grande aiuto per evitare assembramenti e disagi.

Potrebbe interessarti

Trovato privo di vita l’uomo inghiottito dalla roggia a Cantù

Trovato senza vita il copo dell'uomo inghiottito dalla roggia a Cantù. La tragedia ieri...

Lago di Como, evasi canoni demaniali per oltre 248.000 euro

I militari della Guardia di Finanza hanno svolto un controllo su un’area demaniale sulle...

Maltempo e alluvioni in Lombardia: 790 interventi dei Vigili del Fuoco. Le previsioni

Lombardia sott'acqua. La provincia di Como ha visto 90 interventi legati al maltempo nella...