Vaccino anti Covid-19: il primo V-Day a Menaggio con 228 vaccinati

Pubblicato il

Nella giornata di oggi è andato in scena il primo V-Day dedicato da Asst Lariana ai suoi presidi: a Menaggio. Domani, domenica 10 gennaio, ci sarà la giornata dedicata ai vaccini nei presidi ospedalieri di Cantù e quello del Polispecialistico Felice Villa di Mariano Comense.

A Menaggio sono stati vaccinati 228 dipendenti: medici, infermieri, operatori socio sanitari, personale addetto alle pulizie, personale tecnico e 22 medici, diciotto medici di medicina generale e quattro pediatri dell’area territoriale.

Quattro gli ambulatori che sono stati attivati all’interno del presidio, nell’area del Poliambulatorio, e dove le vaccinazioni si sono svolte dalle 9.45 fino alle 15.30.

Chiaro e puntuale il commento del direttore generale Fabio Banfi.

“I V-Day organizzati a Menaggio oggi, e domani a Cantù, sono il segno della massima attenzione nei confronti del nostro personale, la prima risorsa strategica che abbiamo per contrastare l’emergenza pandemica che stiamo vivendo – commenta il direttore generale di Asst Lariana, Fabio Banfi – per quanto riguarda Menaggio ribadisco che il presidio manterrà il suo profilo di offerta e vedrà ulteriormente consolidato l’ambito ambulatoriale”.

 

Potrebbe interessarti

Lite per un cellulare, 73enne prende a coltellate un uomo: arrestato per tentato omicidio

Nel corso del pomeriggio di ieri 18 maggio, giungeva alla Centrale Operativa della Compagnia...

16° Rally della Valle D’Intelvi, la prima giornata tra tempo incerto e acquazzoni

Andrea Spataro e Omar Piras (in copertina foto di Enrico Selva) concludono in testa...

La grande rievocazione storica della Battaglia di San Fermo del 1859

Grande rievocazione storica della Battaglia di San Fermo del 1859 nel pomeriggio di domenica...