Nuovi interventi a Villa Olmo con un maxi piano di ristrutturazione in cui si impiegheranno circa 1 milione e 250mila euro per il progetto “Tra ville e giardini del lago di Como”. Gli interventi di ristrutturazione riguarderanno in modo particolare le serre storiche di Villa Olmo. I lavori, secondo l’amministrazione comunale, dovrebbero essere assegnati entro il 2020.

Il piano superiore delle serre potrà essere utilizzato anche come spazio culturale. Il piano di manutenzione riguarderà anche la manutenzione straordinaria degli esterni della Biblioteca Comunale Paolo Borsellino con uno stanziamento di 80mila euro per i lavori di riqualificazione.

Anche per Palazzo Cernezzi stanziati 76mila euro per riqualificare gli edifici comunali. Altre zone interessate sono la pavimentazione davanti alla scuola Ugo Foscolo, la pavimentazione di piazzetta Mojana e il Molo di via Cantoni. Soldi stanziati anche per la riqualificazione di diverse vie del centro storico.