Como, beccato sul fatto il ‘topo d’auto’ che colpiva in città: arrestato

Pubblicato il

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta in città a Como. I fatti si verificavano principalmente nelle zone di Villa Olmo o nei parcheggi vicino allo stadio. Molte sono state anche le segnalazioni arrivate alla Polizia di Stato, alcune frutto dello scambio delle informazioni tra le varie Questure. L’ultima ieri sera a Como, che segnalava la presenza di un Van Mercedes grigio, i cui occupanti sarebbero stati intenti a rubare sulle auto in sosta. La volante, nella notte, ha notato proprio in zona Villa Olmo il mezzo segnalato.

Da qui l’arresto in flagranza di un 24enne bosniaco. L’uomo aveva infranto i finestrini di due auto e di un furgone, rubando un monopattino (video sotto).

In Questura i poliziotti hanno ricostruito l’intera vicenda, raccogliendo le denunce dei proprietari dei mezzi e restituendo il monopattino al legittimo proprietario, avvertito dagli agenti, il P.M. di turno ha disposto l’arresto del 24enne per il furto consumato e la denuncia a piede libero per i tentati furti, disponendo inoltre il processo per direttissima previsto oggi alle 11.

Potrebbe interessarti

Controlli della velocità in Ticino: ecco dove saranno effettuati dal 28 aprile al 4 maggio

La Polizia cantonale e le polizie comunali informano che, nell’ambito della prevenzione della circolazione...

A Como la Prefettura lancia un Contest Video per i giovani dai 14 ai 25 anni

In occasione della Festa della Repubblica, la Prefettura di Como, in collaborazione con il...

Monte Generoso in primavera: l’alta stagione 2025 tra bellezza, cultura e rispetto per l’ambiente

Là dove lo sguardo si perde tra il lago e le cime innevate, il...