Villa Carlotta: attività all’aperto e giornate europee del patrimonio

0
1122

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, che quest’anno invitano a riflettere sul ruolo della formazione e sull’importanza del passaggio di informazioni, conoscenze e competenze alle nuove generazioni, Villa Carlotta propone due attività rivolte a grandi e piccini.

Villa Carlotta

26 settembre, ore 15.30
Attività per adulti
Speciale visita guidata al Museo e alla mostra Le ceramiche di Villa Carlotta per scoprire i riti e la quotidianità del vivere in villa nell’Ottocento.

27 settembre, ore 15.00
Attività per famiglie con bambini dai 5 ai 12 anni
Grandi e piccoli potranno trascorrere insieme un pomeriggio speciale ed esplorare la natura attraverso attività divertenti e creative.

L’evento è annullato in caso di maltempo. Si consiglia abbigliamento comodo.

SPECIALI ATTIVITA’ ALL’ARIA APERTA
Settembre è il periodo giusto per trascorrere dei pomeriggi all’aria aperta, un’occasione unica per vivere un’esperienza immersi nella natura.

GLI ALBERI DI VILLA CARLOTTA VI ASPETTANO

19 settembre 2020 — ore 15.00

Silenziosi maestri del sapere, avrebbero molto da raccontarci. Basta solo avere la pazienza di saperli osservare e di imparare il loro linguaggio. un nuovo percorso di visita è dedicato ai “grandi saggi” del nostro Giardino Botanico. Scopriremo insieme gli alberi più importanti, lasciandoci affascinare dalla loro eleganza e maestosità. Non mancheranno interessanti curiosità!

ESPLORIAMO IL PARCO DI VILLA CARLOTTA IN COMPAGNIA DI FIFLO FLO’

20 settembre 2020 — ore 15.00

Villa Carlotta propone una divertente attività per famiglie all’interno del suo meraviglioso giardino botanico. Grandi e piccoli potranno trascorrere insieme un pomeriggio speciale ed esplorare la natura attraverso attività divertenti e creative.

L’evento è annullato in caso di maltempo. Si consiglia abbigliamento comodo.