Viaggiare con la fantasia (per ora) in 5 capitali europee: da Roma a Copenaghen

Viaggiare è uno dei piaceri più grandi della vita e quando potremo tornare a farlo serenamente riscopriremo emozioni che pensavamo di aver dimenticato. Inoltre, fantasticare un po’ fa sempre bene e aiuta a tenere l’umore alto, ecco perché pianificare un futuro viaggio e scegliere la prossima meta potrebbe essere quello che vi serve.

Roma, la città eterna

Piazza di Spagna, Roma

Roma non ha bisogno di presentazioni. È il cuore pulsante del nostro paese, un museo a cielo aperto e un viaggio imperdibile nella cultura italiana.
Roma è in grado di soddisfare tutti i tipi di viaggiatori, da quelli più curiosi per la storia a quelli che invece preferiscono un soggiorno rilassante e non troppo lontano dal mare. Insomma, è la meta perfetta per non rinunciare a nulla.
Perdersi tra le sue strade che raccontano una storia iniziata migliaia di anni fa è un’esperienza da non perdere. E poi, quando sarete stanchi di camminare, ci sarà un piatto fumante di pasta alla carbonara pronto a ricaricarvi.

Berlino, libera e multiculturale

Berlino

Essendoci stato pochi giorni fa l’anniversario della caduta del muro, non possiamo dimenticarci di Berlino, la città che ha più musei che giorni di pioggia. La capitale tedesca non smette mai di stupirci e, oltre ad essere una delle città più verdi d’Europa, è anche una testimone eccezionale di importanti anni di storia europea e mondiale. In questa città rivivere i passaggi salienti della Seconda guerra mondiale è quasi un obbligo morale e la città offre una vastissima scelta di musei e luoghi storici per riscoprire il passato.
Ma Berlino non è solo storia, è molto di più! È innovazione, divertimento e bellezza. Non vi resta che andare a scoprirla con i vostri occhi.

Copenaghen, vivace e hygge (la via danese alla felicità)


Copenaghen è la città che non ti aspetteresti. Capitale della Danimarca e famosa per le sue tipiche case colorate, ha davvero molto da offrire. Ad esempio, sapevate che Copenaghen possiede il percorso pedonale più lungo d’Europa (perfetto per lo shopping) e il parco attrazioni più antico del mondo? E non è finita qui. Essendo circondata dal mare è perfetta per praticare sport nautici ma anche solo per godersi un’esperienza culinaria sui tipici battelli.

Lisbona, romantica e malinconica

Torre de Belém, Lisbona

Lisbona, capitale del portogallo, è la meta perfetta per godere del tepore mediterraneo. Nota come “la città dei 7 colli” per la conformazione del territorio su cui sorge, è la città dei tram, tram gialli per l’esattezza. Nel tempo sono diventati uno dei simboli di questa città e tra questi spicca sicuramente l’Eléctrico 28, una delle attrazioni principali della città, che attraversa i suoi quartieri storici da Praça Martin Moniz a Campo Ourique.

Parigi, la città degli innamorati

Dopo questo periodo cupo fare una scorpacciata di romanticismo è quel che serve e quale migliore città se non Parigi? Che voi decidiate di fare un pic-nic sotto la Tour Eiffel o che preferiate perdervi tra le meraviglie del Louvre, una cosa è certa: non vi annoierete. Parigi è la città perfetta in tutte le stagioni e in qualsiasi momento del giorno. Offre meravigliosi scorci sia naturalistici che storici e la raffinatezza dei suoi palazzi e delle sue vie non passerà inosservata. Scoprire questa meravigliosa città, così vicina al nostro paese, è una delle cose migliori che potreste fare appena finita la pandemia.

Ora tocca a voi scegliere la meta che preferite. Zaino in spalla e buon viaggio!

HomeNews 24Viaggiare con la fantasia (per ora) in 5 capitali europee: da Roma...

Latest news

Tentata rapina a Chiasso: si cercano testimoni

La Polizia cantonale comunica che oggi, poco dopo le 7.00, è avvenuto un tentativo di rapina in un ufficio cambi di Corso San Gottardo...

Doveva tornare in carcere ma era in un bar di Como con altri pregiudicati

Doveva tornare in carcere per un ordine del Giudice ma sorpreso in un bar di Como con altri pregiudicati da false generalità: denunciato e...

Il negozio di Como dove potrete lasciare un giocattolo sospeso per le famiglie in difficoltà

Toys Center partecipa con il suo negozio di Como -  Via Cecilio, 3 - a Giocattolo Sospeso. La nota iniziativa che trae le sue origini dal...
×