Vaccino anti Covid-19: il primo V-Day a Menaggio con 228 vaccinati

Pubblicato il

Nella giornata di oggi è andato in scena il primo V-Day dedicato da Asst Lariana ai suoi presidi: a Menaggio. Domani, domenica 10 gennaio, ci sarà la giornata dedicata ai vaccini nei presidi ospedalieri di Cantù e quello del Polispecialistico Felice Villa di Mariano Comense.

A Menaggio sono stati vaccinati 228 dipendenti: medici, infermieri, operatori socio sanitari, personale addetto alle pulizie, personale tecnico e 22 medici, diciotto medici di medicina generale e quattro pediatri dell’area territoriale.

Quattro gli ambulatori che sono stati attivati all’interno del presidio, nell’area del Poliambulatorio, e dove le vaccinazioni si sono svolte dalle 9.45 fino alle 15.30.

Chiaro e puntuale il commento del direttore generale Fabio Banfi.

“I V-Day organizzati a Menaggio oggi, e domani a Cantù, sono il segno della massima attenzione nei confronti del nostro personale, la prima risorsa strategica che abbiamo per contrastare l’emergenza pandemica che stiamo vivendo – commenta il direttore generale di Asst Lariana, Fabio Banfi – per quanto riguarda Menaggio ribadisco che il presidio manterrà il suo profilo di offerta e vedrà ulteriormente consolidato l’ambito ambulatoriale”.

 

Potrebbe interessarti

Sul Lago di Como ritorna la magia del Festival della Luce

A Como dal 16 al 30 maggio 2024 arriva l' 11° edizione del Festival...

Mariano Comense, donna accoltellata dal compagno perché voleva lasciarlo

Ancora violenza sulle donne. Dopo il gravissimo episodio di ieri 6 maggio a Varese,...

Sfregia la ex e uccide il padre di lei a coltellate: tragedia a Varese

È decollato l'elisoccorso da Como Villa Guardia verso via Matteotti a Varese oggi 6...