Vaccino anti Covid-19: il primo V-Day a Menaggio con 228 vaccinati

Pubblicato il

Nella giornata di oggi è andato in scena il primo V-Day dedicato da Asst Lariana ai suoi presidi: a Menaggio. Domani, domenica 10 gennaio, ci sarà la giornata dedicata ai vaccini nei presidi ospedalieri di Cantù e quello del Polispecialistico Felice Villa di Mariano Comense.

A Menaggio sono stati vaccinati 228 dipendenti: medici, infermieri, operatori socio sanitari, personale addetto alle pulizie, personale tecnico e 22 medici, diciotto medici di medicina generale e quattro pediatri dell’area territoriale.

Quattro gli ambulatori che sono stati attivati all’interno del presidio, nell’area del Poliambulatorio, e dove le vaccinazioni si sono svolte dalle 9.45 fino alle 15.30.

Chiaro e puntuale il commento del direttore generale Fabio Banfi.

“I V-Day organizzati a Menaggio oggi, e domani a Cantù, sono il segno della massima attenzione nei confronti del nostro personale, la prima risorsa strategica che abbiamo per contrastare l’emergenza pandemica che stiamo vivendo – commenta il direttore generale di Asst Lariana, Fabio Banfi – per quanto riguarda Menaggio ribadisco che il presidio manterrà il suo profilo di offerta e vedrà ulteriormente consolidato l’ambito ambulatoriale”.

 

Potrebbe interessarti

Vigilanza: Asst Lariana assume 10 addetti. Copriranno h24 anche il presidio di Cantù

La direzione di Asst Lariana ha disposto l’assunzione di 10 nuovi addetti alla Vigilanza...

Monte Generoso in primavera: l’alta stagione 2025 tra bellezza, cultura e rispetto per l’ambiente

Là dove lo sguardo si perde tra il lago e le cime innevate, il...

Brutta avventura sul Monte Bolletto: 22 scout sorpresi dal maltempo, salvati dai soccorritori

Un pomeriggio da incubo ieri 17 aprile. Un gruppo di 22 scout, alcuni dei...