Vaccini anti-Covid: 173 persone vaccinate dall’Unità mobile di Areu. Oggi vaccini senza prenotazione per le donne in gravidanza

0
635
Ph Unsplash

Sono 173 le persone vaccinate ieri a Como che ha ospitato l’Unità mobile vaccinale (UMVax) di Areu l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il Comune di Como, la sanità militare, coordinata dal Centro ospedaliero militare di Milano, la Protezione civile, Croce Rossa, Croce Azzurra e con il coinvolgimento di Asst Lariana e Ats Insubria.

L’Unità Mobile Vaccinale è stata posizionata davanti allo Spazio culturale Antonio Ratti (ex chiesa di San Francesco) in largo Spallino, dove è rimasta dalle 9 alle 16.

Un infopoint, con personale di Asst Lariana, è stato posizionato davanti al Liceo Volta, in via Cesare Cantù, per dare tutte le informazioni necessarie a coloro che volessero vaccinarsi.

Oggi, 19 settembre, dalle 8 alle 18, le donne in gravidanza o che stanno allattando, o quelle che stanno programmando una gravidanza, potranno accedere alla vaccinazione, senza prenotazione, all’Hub di Como, in via Napoleona (il Centro vaccinale è nell’ex Padiglione Negretti, a destra del Cup). Sarà loro dedicata un’area specifica con la presenza degli specialisti del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Sant’Anna, pronti a fornire tutte le informazioni necessarie.