Il conto alla rovescia per il secondo appuntamento del Lakes Rally Trophy è cominciato. Il Rally Valle d’Intelvi che si correrà i prossimi 18 e 19 maggio in provincia di Como dando il via al secondo round di una sfida accattivante quale l’LRT.
Dopo il varesino Rally dei Laghi di febbraio, i protagonisti della serie lacustre torneranno ad indossare casco e tuta cercando di conquistare altri punti preziosi per una sfida che, come già nelle due precedenti edizioni a seguito della rinascita sportiva ad opera della VIC, presenta interessanti spunti a partire dalle prove speciali.
Nuovi tratti cronometrati e l’affascinante prova di Lanzo saranno il piatto forte della gara che i concorrenti della serie dovranno affrontare con il coltello tra i denti. D’ora in avanti ogni rally diventerà fondamentale per l’ascesa al titolo. Entrando nel dettaglio, la 16° edizione del Rally della Valle D’Intelvi Trofeo Rainoldi sono abbinati i memorial Enrico Manzoni e Nando Prada. Si svilupperà lungo nove prove speciali.
Le prove speciali
Sabato 18 Maggio dopo il via da San Fedele D’Intelvi si svolgeranno ben cinque delle nove prove speciali in programma ad iniziare dall’attesissima parziale cittadina allestita nel cuore di Lanzo D’Intelvi.
Un chilometro e settecentocinquanta metri che sicuramente saprà attrarre il pubblico delle grandi occasioni. Nella prima giornata si svolgeranno le prove di Osteno – Laino Tellero. Misura poco meno di quindici chilometri e verrà ripetuta due volte. Cosi come la Pigra Blessagno di quattro chilometri. Riordino e Parco Assistenza a Lanzo – Paraviso dopo le prime tre prove e arrivo della prima giornata con l’entrata nel riordino notturno alle 22.39.
Domenica
La gara riprenderà la Domenica con i parziali di “Bolla” lungo poco più di cinque chilometri e Argegno – Schignano – Cerano che misura invece sette chilometri. A
Anche questi tratti verranno ripetuti due volte e inframezzati dal Riordino e dal Parco Assistenza di Lanzo Paraviso.
L’arrivo e la cerimonia di premiazione si terranno a San Fedele D’Intelvi alle ore 15.11 dove verranno consegnati i memorial Enrico Manzoni riservato al primo equipaggio della Valle D’Intelvi. Il memorial Nando Prada andrà invece al vincitore di classe che totalizzerà il maggior distacco dal secondo classificato.
Le iscrizioni sono state prorogate a martedì 14 Maggio. Lo scorso anno la vittoria andò ad Andrea Spataro e Omar Piras a bordo di una Volkswagen Polo Rally2.