Il nuovo video degli Articolo 31 sul Lago di Como in una location da favola

Pubblicato il

Un ritorno in grande stile quello che accompagna l’uscita di “PROTOMARANZA”, il nuovo album di J-Ax e Dj Jad (al secolo Articolo 31) a distanza di 31 anni dal loro primo disco insieme (“Strade di città” nel 1993).

Il videoclip ufficiale di “Peyote”, il singolo scelto per il lancio dell’album, è stato interamente girato a Villa Lario Resort, il boutique hotel cinque stelle di Mandello del Lario. Nel video, diretto da Cosimo Alemà, J-Ax, Dj Jad e Fabri Fibra e Rocco Hunt vestono i panni di improbabili poliziotti intenti ad arrestare i loro “doppioni”: in pieno stile Articolo 31, l’autoironia non manca.

A questo LINK il video completo.

70 persone coinvolte

La sapiente regia di Cosimo Alemà ha dato vita a un prodotto di qualità. Una macchina organizzativa che ha coinvolto ben settanta persone, per confezionare il videoclip di circa cinque minuti. Sono state necessarie ben quindici ore di riprese ininterrotte. Inoltre, non sono state utilizzate comparse, ma esclusivamente attori professionisti.

BACKSTAGE PEYOTE
BACKSTAGE PEYOTE

“Siamo davvero lusingate di questa opportunità – commentano Esa Secca e Raffaella Di Gennaro, amiche e socie in Villa Lario Resort – perché ci dà la possibilità di far conoscere la nostra realtà da un punto di vista differente. La prima scena del videoclip è stata girata all’interno delle nostre grotte naturali, sopra le quali abbiamo creato due suite, Meria e Grigna.

Per le scene esterne è stata utilizzata l’ampia area di parco adiacente alla piscina. Gli ambienti interni ed esterni dell’Amandus Ristorante sono stati magistralmente trasformati per accogliere la sfilata delle Reginette. La scena “notte da leoni” è stata girata nella suite Bellagio, la più prestigiosa delle cinque all’interno della villa. Un’altra suite utilizzata per le riprese, è la Tivano collocata direttamente sulla spiaggia. Immancabile l’utilizzo del nostro attracco per l’ultima scena, ovvero la fuga in barca con la refurtiva”.

 

 

Potrebbe interessarti

Maxi controlli dei carabinieri: sequestrati 43 chili di droga a Fino

Proseguono incessanti i controlli dei carabinieri della Compagnia di Cantù e degli Squadroni Carabinieri...

Qual è il miglior ristorante di sushi a Como secondo il Gambero Rosso

Sushi: combinazione perfetta tra le parole “su” (aceto) e “meshi” (riso), arte antica che...

Cade dall’autoscala mentre taglia dei rami: ferito grave un vigile del fuoco

Incidente a Cernobbio oggi 13 giugno in via Monte Grappa. Intorno alle 15 due...