Vaccini anti-Covid: 100mila nuovi posti da oggi fino all’ 1 agosto in Lombardia

0
361
Foto Unsplash

Continua la campagna vaccinale e di sensibilizzazione promossa da Regione Lombardia.

Per chi ancora non si è vaccinato, nemmeno con la prima dose, ci sono centomila nuovi posti a disposizione per accedere alla campagna di vaccinazione anti-Covid.

Nelle scorse ore proprio in Regione, una con il alto tassi di vaccinati in Italia, si sono raggiunte delle cifre importanti che fanno ben sperare in merito al successo del campagna vaccinale: 5 milioni di persone hanno completato il ciclo vaccinale, 7 milioni di adesioni e 11 milioni di dosi totali somministrate.

“Chi non si è ancora vaccinato – spiega la vicepresidente ed assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti – da oggi sino all’1 agosto potrà usufruire di uno dei 100mila nuovi slot per prime dosi che siamo riusciti a mettere a disposizione dei cittadini lombardi di tutte le età. Un ulteriore sforzo per agevolare la vaccinazione, unico mezzo per contrastare e vincere il virus e proteggere sia la propria salute, sia quella della comunità”.

Le prenotazioni possono avvenire sin da ora attraverso i consueti canali di adesione: portale (https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/), portalettere, Postamat, numero verde 800.89.45.45.

Per i cittadini over 60, è sempre libero l’accesso senza prenotazione a tutti gli hub vaccinali.