Università dell’Insubria si presenta ai suoi futuri studenti e studentesse

Pubblicato il

L’Università dell’Insubria si presenta ai suoi futuri studenti e studentesse. Da lunedì 28 marzo fino all’8 aprile è in programma Meet Insubria (www.uninsubria.it/meetinsubria), un calendario di incontri online che anticipano l’Open day 2022, fissato in presenza sabato 9 aprile nelle sedi di Varese e Como.
Sono proposti approfondimenti per ognuno dei 22 corsi di laurea triennali e per i tre magistrali a ciclo unico offerti dall’ateneo. Area giuridico-economica: Economia e management dell’innovazione e della sostenibilità con sede a Varese, Giurisprudenza con sede a Como e Varese. Area delle Scienze umane e sociali: Scienze della comunicazione, Storia e storie del mondo contemporaneo, con sede a Varese; Scienze della mediazione interlinguistica e interculturale, Scienze del turismo, con sede a Como. Area sportiva: Scienze motorie a Varese. Area sanitaria: Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria con sede a Varese, e i corsi di laurea triennale delle Professioni sanitarie (come per esempio Infermieristica e Fisioterapia), con sede a Varese, Como e Busto Arsizio. Area scientifico-tecnologica: Biotecnologie, Scienze biologiche, Informatica, Ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell’ambiente, Scienze dell’ambiente e della natura con sede a Varese; Chimica e chimica industriale, Fisica, Matematica con sede a Como.

Due incontri a distanza sono dedicati ai servizi per gli studenti ed è anche possibile seguire delle lezioni aperte (www.uninsubria.it/lezioni-aperte). Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono pubblicati sulla pagina: www.uninsubria.it/openday.

Potrebbe interessarti

Como, intensa presenza di Polizia e Esercito: oltre 200 controlli in un giorno

Verso le ore 17 di sabato, tramite il 112 NUE è stato segnalato un...

Cade un albero sulla Statale Regina, colpisce un’auto e il palo della luce

Un episodio che fortunatamente non ha creato vittime quello di questa mattina, domenica 28...

Striscia la Notizia sul Lago di Como: “Andate come ospiti, non come turisti”

Ieri sera 26 aprile a Striscia la Notizia è andato in onda un servizio...