Università dell’Insubria si presenta ai suoi futuri studenti e studentesse

Pubblicato il

L’Università dell’Insubria si presenta ai suoi futuri studenti e studentesse. Da lunedì 28 marzo fino all’8 aprile è in programma Meet Insubria (www.uninsubria.it/meetinsubria), un calendario di incontri online che anticipano l’Open day 2022, fissato in presenza sabato 9 aprile nelle sedi di Varese e Como.
Sono proposti approfondimenti per ognuno dei 22 corsi di laurea triennali e per i tre magistrali a ciclo unico offerti dall’ateneo. Area giuridico-economica: Economia e management dell’innovazione e della sostenibilità con sede a Varese, Giurisprudenza con sede a Como e Varese. Area delle Scienze umane e sociali: Scienze della comunicazione, Storia e storie del mondo contemporaneo, con sede a Varese; Scienze della mediazione interlinguistica e interculturale, Scienze del turismo, con sede a Como. Area sportiva: Scienze motorie a Varese. Area sanitaria: Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria con sede a Varese, e i corsi di laurea triennale delle Professioni sanitarie (come per esempio Infermieristica e Fisioterapia), con sede a Varese, Como e Busto Arsizio. Area scientifico-tecnologica: Biotecnologie, Scienze biologiche, Informatica, Ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell’ambiente, Scienze dell’ambiente e della natura con sede a Varese; Chimica e chimica industriale, Fisica, Matematica con sede a Como.

Due incontri a distanza sono dedicati ai servizi per gli studenti ed è anche possibile seguire delle lezioni aperte (www.uninsubria.it/lezioni-aperte). Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono pubblicati sulla pagina: www.uninsubria.it/openday.

Potrebbe interessarti

Incendio in una casa a Mariano Comense: un ferito grave

Sei mezzi dei vigili del fuoco del comando di Como e del comando di...

Incidente in volo, la vela della tuta alare non si apre: morto Alessandro Fiorito

L'incidente questa mattina mercoledì 21 febbraio nel lecchese, nella zona dei Piani dei Resinelli...

Incendio nella casa di riposo di Como sulla statale per Lecco

Grande spavento ieri sera 20 febbraio per un incendio scoppiato nella Rsa di Como...