Una “cena con delitto” aprirà la raccolta fondi della 16ma Fiera “L’isola che c’è”

0
1806
la locandina dell'evento

Venerdì 13 settembre 2019 nel Parco Comunale di Villa Guardia (CO)

Evento di apertura e raccolta fondi della 16ma Fiera “L’isola che c’è”

la locandina dell’evento

La Fiera L’isola che c’è 2019, in programma sabato 14 e domenica 15 settembre, si apre con un nuovo evento di intrattenimento e raccolta fondi, una Cena con delitto con Musica e Sfilata di moda. Venerdì 13 settembre presso l’area ristoro del Parco Comunale di Villa Guardia sarà realizzata, infatti, una serata all’insegna del giallo, del divertimento e della buona cucina. Scordatevi la classica cena: tra un antipasto, un primo, un secondo e un dessert sarete chiamati a indagare su un intrigante delitto messo in scena dalle registe Paui Galli ed Elisa Salvaterra di MaMuTe Teatro. Sorseggiando dell’ottimo vino esaminerete indizi, formulerete accuse, farete ipotesi su assassino e movente. Chi sarà il colpevole? Il caso è nelle vostre mani…

Il Programma: Ore 19.15: Live musicale dei Perchenò Ore 20: Sfilata di moda con abiti e accessori usati, a cura della Giornata del Riuso Como Ore 20.30: Cena, piatti a cura degli studenti della Fondazione Enaip Lombardia e dei cuochi professionisti dell’Associazione Provinciale Cuochi di Como Obbligatorio arrivare entro le ore 19.30.

I Perchenò: Federica con la sua voglia incredibile di cantare e di affinare la sua bella voce, Fabio che dialoga con la sua chitarra in tutti i modi possibili, Elena con la sua energia prorompente e la sua fisicità, Valentina con la sua voce magica che arriva al cuore, Alberto che, anche cantando, vuole mettere insieme tutto questo, e far vivere la magia di queste relazioni che nascono a ogni nota. E allora … perché no, perché non provarci? Non siamo una band, siamo persone che stanno percorrendo una strada comune nella musica, nelle canzoni, per stare bene fra noi e comunicare emozioni a chi ci ascolta. Un piccolo gruppo aperto che… Perchenò?…

La Sfilata: Sotto il Burberry… niente? Perché una modella di rosa vestita segue silenziosamente un uomo che indossa un impermeabile, per la precisione un autentico Burberry? E qual è il motivo per far sfilare una coppia con una corda da arrampicata? Cosa lega questi abbigliamenti a persone che sfoggiano eleganti completi? … Lo scoprirete durante la Sfilata di moda con abiti e accessori usati, a cura della Giornata del Riuso Como, che precede la Cena con delitto. Il mistero deve essere svelato

Il Menù: La Cena con delitto propone un ricco Menù, a base di piatti della tradizione locale, preparati con ingredienti il più possibile a chilometri zero:

Antipasto Tortino al forno di patate e porri velato alla crema di semigrasso Lariano Primo Gnocchi di patate con fiorone fresco del Pia di Nesso e segrigiola Secondo Polenta e stracotto (per vegetariani variante al formaggio) Dessert Cutizza con salsa di mele al rosmarino

Tutti i piatti sono a cura degli studenti della Fondazione Enaip Lombardia e dei cuochi professionisti dell’Associazione Provinciale Cuochi di Como.

Costo cena: 30 euro (bambini fino ai 14 anni 12 euro). Iscrizioni aperte da lunedì 26 agosto a lunedì 9 settembre (salvo esaurimento posti).

Per iscriversi, compilare la form al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScvj3LR2FSnVYJp8g70e8TP9zQI9miVKV9Y7wa6j q22xgRTDw/viewform

Serata realizzata in collaborazione con l’Associazione Partücc di Como e l’Associazione Allincirco.

EVENTO FACEBOOK: “Cena con Delitto // L’isola che c’è // Venerdì 13 Settembre”

“L’isola che c’è 2019”, Fiera delle economie solidali, propone per due giorni: 180 Espositori, Incontri, Laboratori di autoproduzione, Degustazioni, Spettacoli per adulti e bambini, Concerti e Ristorazione locale, biologica e del commercio equo.
La manifestazione è promossa e organizzata da L’isola che c’è – Rete Comasca di Economia Solidale e dal Centro di Servizio per il Volontariato dell’Insubria, con il supporto operativo della Cooperativa Sociale Ecofficine e con il contributo di Banca Etica, BCC Cassa Rurale e Artigiana di Cantù, Caritas Como, Confcooperative Como, CGIL Como, CISL dei Laghi e UIL del Lario. Con il patrocinio del Comune di Villa Guardia e della Provincia di Como.

Orari Fiera: sabato 14 settembre dalle 10 alle 23, domenica 15 settembre dalle 9 alle 23 (stand fino alle 20). Sede Fiera: Parco Comunale di Villa Guardia (CO), lungo la Statale Varesina a circa 10 Km da Como. Biglietti Fiera: sabato ingresso gratuito fino alle ore 12.30. Dalle ore 12.30 alle 19.30 adulti 5 euro. Domenica dalle ore 9.00 alle 19.30 adulti 5 euro. Serale, bambini e disabili sempre gratuito. Spettacoli, Dibattiti, Concerti, Laboratori per adulti e bambini, Degustazioni e tutte le altre Animazioni realizzate all’interno della Fiera e la Navetta di collegamento ai parcheggi saranno, come sempre, gratuiti. L’incasso dei biglietti interi servirà a coprire i costi organizzativi e il 10% sarà donato al Fondo di Solidarietà del Comune di Villa Guardia, per le famiglie più bisognose del paese. Ogni biglietto intero ha validità due giorni. In caso di maltempo le attività culturali e di animazione saranno allestite presso l’attiguo Palazzetto dello Sport.

Per ulteriori informazioni: 331.6336995 – fiera@lisolachece.org – www.lisolachece.org/fiera2019