Un Natale sostenibile a L’isola che c’è, sabato 19 dicembre

Pubblicato il

È Artigianato con la A maiuscola quello che propone “L’isola che c’è” (rete comasca di economia solidale) nella giornata di sabato 19 dicembre, un appuntamento imperdibile per grandi e piccini presso il Parco Missionari Comboniani di Como.

Tra laboratori creativi, di lettura e scrittura sul tema del Natale si invita a fare un viaggio nell’artigianato locale, conciliando divertimento, apprendimento e creatività.
Dalle 8 alle 16:30 il mercato prenderà vita e, oltre ai laboratori, proporrà una vasta selezione di cibi e bevande naturali e biologiche, manufatti e oggetti ecologici, prodotti nel rispetto dell’ambiente e dei lavoratori. Tutti ottimi presupposti per fare gli ultimi regali di Natale.

L’iniziativa nasce per promuovere non solo dei prodotti ma anche uno stile di vita che metta al centro la sostenibilità ambientale e il rispetto per il lavoro.
Un buon modo per riflettere sulle nostre scelte di consumo e sulla qualità di quello che decidiamo di acquistare, sul rapporto col venditore e sulla passione e l’amore che si cela dietro ogni creazione. Insomma, potrebbe essere un’opportunità per metterci in discussione e meditare su quello che quotidianamente decidiamo di finanziare e scoprire che scegliere le “cose buone” non è poi così difficile.

In questo momento dell’anno, così delicato per commercianti e produttori, non dimentichiamoci di tutte le piccole imprese locali, preziose portatrici di un’arte secolare e di un patrimonio culturale che non può andare perso.

Da questi presupposti nasce la volontà di proporre “Un Natale solidale”, un momento di sostegno e di gioia, per passare un sabato in allegria circondati da creatività e una sana atmosfera natalizia.

Potrebbe interessarti

Como, intensa presenza di Polizia e Esercito: oltre 200 controlli in un giorno

Verso le ore 17 di sabato, tramite il 112 NUE è stato segnalato un...

Cade un albero sulla Statale Regina, colpisce un’auto e il palo della luce

Un episodio che fortunatamente non ha creato vittime quello di questa mattina, domenica 28...

Striscia la Notizia sul Lago di Como: “Andate come ospiti, non come turisti”

Ieri sera 26 aprile a Striscia la Notizia è andato in onda un servizio...