Traffico in città, capolinea dei treni (temporaneo) a Como Borghi

Pubblicato il

A causa delle avverse condizioni meteo di questi giorni, che hanno causato l’esondazione e la conseguente chiusura del lungolago, si sono verificate forti ripercussioni sulla viabilità in Convalle che, insieme ai nuovi tempi di chiusura dei passaggi a livello, in alcuni momenti hanno bloccato la circolazione veicolare. Allo scopo di minimizzare l’impatto della chiusura dei passaggi a livello, il Comune di Como in accordo con Regione Lombardia ha richiesto che un treno all’ora della linea Como-Saronno-Milano venga attestato a Como Borghi. In questo modo si potrà evitare parzialmente la chiusura dei passaggi a livello, con minori ripercussioni sulla circolazione.

A partire da oggi pomeriggio Trenord ha attuato tali modifiche alla circolazione dei treni, che proseguirà anche nella giornata di domani.

I treni in partenza da MILANO CADORNA al minuto ’13 termineranno la corsa nella stazione di COMO BORGHI al minuto ’10.

Quelli in partenza dalla stazione di COMO LAGO al minuto ’46 partiranno invece dalla stazione di COMO BORGHI al minuto ’51.

I treni in partenza al minuto ’43 da MILANO CADORNA e in partenza al minuto ’16 da COMO LAGO effettueranno il servizio regolarmente.

L’Amministrazione comunale istituirà delle navette provvisorie fra le fermate di Como Lago e Como Borghi, grazie al supporto della Croce Rossa Italiana – Comitato di Como.

 

Potrebbe interessarti

Si tuffa per salvare il cane e annega: tragedia a Porlezza

Si tuffa nel lago per salvare il cane e annega, una vera tragedia oggi...

Auto contro il guardrail in via Oltrecolle: gravissima una donna

Incidente gravissimo oggi mercoledì 24 aprile in via Oltrecolle. Una donna alla guida della...

Como, beccato sul fatto il ‘topo d’auto’ che colpiva in città: arrestato

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta...