Sul Lago di Como Babbo Natale arriva con l’idrovolante: i bambini potranno volare

Pubblicato il

C’era una volta Babbo Natale e c’è ancora, per tutti i bambini, e per gli adulti, che ancor oggi affidano a lui desideri e sogni, richieste ora materiali, ora impalpabili come emozioni.

Un tempo arrivava su una slitta, trainata da renne, sempre volando. È questo un mezzo che tuttora non disdegna, particolarmente amato in Nord Europa, dove la neve permette a slitte, cariche di doni, di decollare e tornare.

Sul Lago di Como Babbo Natale ama viaggiare su un altro mezzo… l’idrovolante, che da più di 120 anni sfiora le superfici del Lario, e permette una ricognizione immediata, ammarando dovunque, con i suoi galleggianti carichi di sogni e di doni.

Aero Club di Como ospita Babbo Natale, fino al 7 gennaio 2024, e, per rendere onore al mezzo che usa, e ringraziarlo per essersi concesso ad Aero Club di Como, conia ‘Babbo Natale Airways’, per permettere ai bambini, e alle loro famiglie, un sorvolo del Lago di Como e sulla Città, su Cernobbio e sulla Città dei Balocchi, e, qualora i genitori lo desiderassero, far sì che dall’idrovolante -o a inizio volo o a fine volo-, possano apparire, come per magia, da Babbo Natale (che sarà anche il pilota), i doni richiesti dai bambini.

Tre voli di Babbo Natale con Aero Club Como

Tre voli sono offerti da Aero Club Como ai bambini di Cometa, per plasmare un sogno, un’emozione nuova, una speranza e un arcobaleno proiettati al futuro.

Non è detto poi che il 6 gennaio Babbo Natale si trasformi in una Befana, attrezzata per portare calze, cariche di dolci o di carbone. Anche la Befana ha un’alternativa alla classica scopa, e gli aerei, soprattutto gli idrovolanti, sono i più comodi!

I voli possono ospitare uno o due bambini tra i 5 e i 12 anni accompagnati da un adulto, oppure tre bambini.

Per la prenotazione si prega di contattare la segreteria di Aero Club Como [email protected]

Potrebbe interessarti

Incendio in una casa a Mariano Comense: un ferito grave

Sei mezzi dei vigili del fuoco del comando di Como e del comando di...

Incidente in volo, la vela della tuta alare non si apre: morto Alessandro Fiorito

L'incidente questa mattina mercoledì 21 febbraio nel lecchese, nella zona dei Piani dei Resinelli...

Incendio nella casa di riposo di Como sulla statale per Lecco

Grande spavento ieri sera 20 febbraio per un incendio scoppiato nella Rsa di Como...