Sindrome da Musical: venerdì 29 Giugno alle 21.30

0
2845

La compagnia de “i giovani , Giovanissimi e…… dell’Oratorio di Civello” ritorna in scena con un nuovo ed entusiasmante spettacolo dal titolo Sindrome da Musical.

Evento unico nel suo genere. L’attore che vedremo in scena non ha copione e non sa cosa deve fare. Eppure dovrà improvvisare le battute di una storia della quale conosce solo il punto di partenza.

L’appuntamento è per venerdì 29 Giugno alle 21.30 al Parco Garibaldi e sarà l’anticipo della tradizionale festa d’estate dell’Oratorio al Parco.

Un altro grande lavoro d’insieme delle tante persone della Parrocchia di Civello per inscenare una sorta di rievocazione di 4 spettacoli presentati in 20 anni da quando don Enrico è il nostro Parroco. Il teatro è una delle forme di aggregazione di grandi e piccini, dove don Enrico è sempre stato un grande promotore di questi eventi per l’entusiasmo che trascina e che porta una comunità a vivere insieme.

Quella di venerdì sarà un’occasione speciale, perché sarà uno spettacolo scritto appositamente per questa serata, dove un nonno, dopo un brutto colpo in testa cerca di ricordare i vari spettacoli e in tutto questo, tra le varie cose e persone, incontra proprio la Guest Star don Enrico che, all’oscuro di tutto, dovrà improvvisare le risposte a delle domande del protagonista: sarà davvero una “Buona la prima”! Sarà divertente sentire come risponderà!

L’oratorio di Civello in 20 anni può vantare di aver messo in scena 4 importanti spettacoli di e aver portato le grandi figure di riferimento dei Giovani in moltissimi oratori:

  • Il Sogno di Giuseppe
  • Forza venite gente
  • La matita di Dio, Madre Teresa di Calcutta(18 Rappresentazioni)
  • L’operaio di Dio, don Bosco (8 Rappresentazioni di cui 1 al teatro sociale di Como)

Ci spingono a fare queste iniziative anche le parole che ci ha lasciato l’amata e indimenticata suor Maria Albanesi, per 25 anni catechista e vera Maestra di vita per generazioni di Giovani di Civello che diceva:  “Come San Paolo anche noi Alziamo le vele e partiamo, In tal modo anche la nostra Parrocchia fiorirà e sarà una gioia ancora più grande per don Enrico. Poiché per un sacerdote, in particolare per un parroco, la gioia più grande è vedere la propria comunità vivere in Cristo, non solo nelle grandi e solenni celebrazioni liturgiche, ma come diceva Madre Teresa nelle piccole cose di ogni giorno”

 

SINDROME DA MUSICAL

Venerdì 29 Giugno ore 21.30, Parco Comunale di Villa Guardia

In caso di brutto tempo, presso il Palazzetto dello sport di Via Tevere