Si è insediata la Consulta degli studenti di Como

Pubblicato il

Si è tenuta nella Sala Stemmi del Comune la prima plenaria della Consulta provinciale degli studenti di Como, in cui sono stati eletti i nuovi membri della giunta esecutiva.

Gli eletti:
Presidente: Federica Stillitano
Vice presidente: Chiara Cavalli
Segretario: Gaia Bonacina
Consiglieri: Anna Castelnuovo, Nicolò Minardo, Matteo Amonini

«La plenaria si è svolta in modo ineccepibile e i nuovi rappresentanti si sono dimostrati competenti e fermi nel loro incarico. Come Organo di garanzia siamo soddisfatti per l’ingresso dei nuovi rappresentanti e siamo fiduciosi per il nuovo biennio che sta iniziando. Siamo contenti di essere tornati nel Comune di Como dopo tanti anni di assenza, e siamo contenti del rapporto che si è instaurato con l’assessore Bonduri e con il sindaco Mario Landriscina. Ci auguriamo che questa collaborazione possa continuare nel tempo», hanno dichiarato i rappresentanti dell’Organo di garanzia Simone Ronchetti, Andrea Caporicci e Francesco Restelli.

«Riportare la Consulta degli studenti nelle aule istituzionali vuol dire riportare i giovani nelle aule della politica. Sono contenta di aver accolto nella casa comunale questo momento importante nel percorso dei ragazzi, e faccio le congratulazioni ai nuovi eletti con l’augurio di buon lavoro», ha commentato l’assessore alle Politiche educative Alessandra Bonduri.

Potrebbe interessarti

Maltempo, paura per due ragazze disperse sul Monte San Primo

Grande spavento ieri per due giovani ragazze. Ieri alle 18.20 è giunta alla sala...

Le prossime chiusure sull’autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire attività di ispezione e manutenzione delle gallerie, saranno adottati...

Lago di Como: “l’overtourism fa male all’ambiente”

L'overtourism sul Lario fa male all'ambiente. O, sarebbe meglio dire, il territorio del lago...