Il Salone delle Vacanze di Lugano torna per la sua 20° edizione

Pubblicato il

Appassionati di viaggi preparatevi: il Salone delle Vacanze di Lugano torna per la sua 20° edizione ed è pronto per stupirci con un evento eccezionale che si svolgerà dal 3 al 5 novembre presso il Centro Esposizioni.

 Il Salone torna alla sua formula indipendente con un’offerta varia e completa sul mondo delle vacanze e si conferma l’evento ideale per chi cerca ispirazione e offerte esclusive per le prossime vacanze.

Il percorso e gli espositori

Con più di 350 espositori provenienti da tutto il mondo, il Salone delle Vacanze offre ai visitatori la più ampia panoramica delle destinazioni di viaggio più affascinanti, interessanti e innovative. Con rappresentanti da oltre 50 nazioni, il Salone è un’occasione unica per esplorare le meraviglie del mondo, scoprire nuove culture e pianificare le tue prossime vacanze.

Il percorso espositivo si estende per oltre 1000 metri e porta i visitatori a fare un vero e proprio giro del mondo da Kyoto a Tahiti, dal Sudamerica alla Lapponia, dalle Mauritius alle Seychelles passando per Australia, Nuova e Zelanda e arrivando in Europa per finire in Italia, la nazione più rappresentata, con un’offerta turistica completa e innovativa.

Inoltre il percorso espositivo viene aperto dall’area Luxury Travel &  Escape, lo showcase del Salone dedicato al turismo d’alta gamma. Qui troverete strutture e destinazioni selezionate che propongono viaggi da sogno ma anche affordable luxury per dedicarsi un momento speciale.

Sono attesi oltre 200 operatori trade che incontreranno gli espositori per aggiornarsi sugli ultimi trend del mercato turistico internazionale. Sono oltre 2000 gli appuntamenti già generati prima dell’apertura della manifestazione a ulteriore testimonianza della qualità dell’offerta turistica proposta.

Le destinazioni turistiche premiate

Inoltre verranno svelate le destinazioni e le realtà turistiche premiate con gli Swiss Tourism Awards, i premi che il Salone assegna annualmente alle eccellenze del turismo mondiale e alle realtà emergenti che si distinguono per la qualità della propria offerta turistica.

Al Salone ci saranno anche una varietà di talk e presentazioni tenuti da influencer, blogger, esperti del settore e viaggiatori appassionati, pronti a condividere i loro racconti di viaggio e preziosi consigli. I partecipanti avranno l’opportunità di ascoltare esperienze di viaggio avvincenti. Potranno interagire con gli oratori per ottenere informazioni per pianificare le loro prossime vacanze.

Degustazioni FOOD&WINE

Per i buongustai, il Salone delle Vacanze presenta numerose degustazioni guidate nell’area FOOD&WINE, che permettono di fare un viaggio sensoriale alla scoperta dei profumi e dei sapori dei territori presenti in fiera.

Ma le sorprese non finiscono qui! Partecipando al nostro concorso Vieni e Vinci, i visitatori avranno la possibilità di vincere premi eccezionali. Tra questi un buono del valore di 2500 CHF per una vacanza indimenticabile. Questo è solo uno dei tanti premi che saranno messi in palio, e un’opportunità da non perdere per chi cerca una vacanza da sogno.

Siamo entusiasti di accogliere tutti gli amanti dei viaggi al Salone delle Vacanze a Lugano e di condividere con loro per tre giorni la passione per la scoperta, l’avventura ed il viaggio.

Informazioni

Data:

3-5 Novembre 2023

 Luogo:

Centro Esposizioni, Via Campo Marzio, 6900 Lugano

Orari:

Venerdi : 14.00 – 18.00

Sabato :  10.00 – 19.00

Domenica : 10.00 – 18.00

Biglietti:

Scarica il tuo biglietto ridotto sul nostro sito: www.iviaggiatori.org/biglietto-2

Stampalo o mostralo sul telefono alla cassa per ottenere la tua riduzione

Intero: 12.- CHF

Ridotto (AVS, studenti): 8.-CHF

Gratuito: minori di 14 anni accompagnati dai genitori, disabili.

Per informazioni aggiornate: www.iviaggiatori.org

Potrebbe interessarti

Maxi controlli dei carabinieri: sequestrati 43 chili di droga a Fino

Proseguono incessanti i controlli dei carabinieri della Compagnia di Cantù e degli Squadroni Carabinieri...

Qual è il miglior ristorante di sushi a Como secondo il Gambero Rosso

Sushi: combinazione perfetta tra le parole “su” (aceto) e “meshi” (riso), arte antica che...

Cade dall’autoscala mentre taglia dei rami: ferito grave un vigile del fuoco

Incidente a Cernobbio oggi 13 giugno in via Monte Grappa. Intorno alle 15 due...