Una serata per divertirsi e contemporaneamente fare insieme qualcosa di importante, questa è la tradizionale Festa di Natale, organizzata dal Comitato di Coordinamento Gruppo Giovani di Como, realtà che riunisce tredici associazioni produttive e professionali della Provincia e presente sul territorio da vent’anni. Ma entriamo nel dettaglio. L’evento si terrà il 5 dicembre presso la Limonaia di Rovellasca a partire dalle ore19. Il ricavato sarà devoluto a favore di Un Sorriso in piu, la Onlus di Guanzate (Como) sempre accanto alle persone sole e a chi si prende cura di loro (questo il sito). “Il nostro sorriso in più, spiegano, è un dono per l’intera comunità, una comunità che ha a cuore chi invecchia e chi sta crescendo, una comunità in cui sai di poter contare su qualcuno ed essere protagonista”.
La Festa di Natale
Si comincia con un apericena con un ricco buffet: dalle 19 alle 21 acqua, cocktail, prosecco, vino e tante leccornie da mangiare. Si prosegue poi con l’afterdinner. Nei 50 euro di quota di partecipazione è compreso il primo drink (si veda la locandina per i dettagli)
I proventi
Come dicevamo i proventi saranno devoluti alla onlus Un sorriso in più. Mai come oggi un tema importante, quello della solitudine, di chi invecchia e chi cresce solo. Anziani e bambini allontanati dalle famiglie che potranno essere aiutati con momenti di unione e normali-