Riqualificazione dell’area ex Alfa Romeo: ci sarà anche lo Ski Dome

Pubblicato il

Ci sarà anche lo Ski Dome in quella che è a tutti gli effetti l’importante progetto di riqualificazione dell’area industriale ex Fiat-Alfa Romeo, situata tra i comuni di Arese, Lainate e Garbagnate Milanese. In progetto, come dicevamo anche un palazzo dello sci, uno Ski Dome che potrebbe attirare diversi curiosi e sportivi amanti dello sci.

Il progetto è stato approvato dalla Giunta regionale della Regione Lombardia che mira alla riqualificazione complessiva dell’intera area.

“La costruzione ad Arese dello Ski Dome – sottolinea Antonio Rossi, sottosegretario della Regione Lombardia con delega allo Sport, alle Olimpiadi 2026 e ai Grandi eventi – potrebbe aprire importanti prospettive sportive e turistiche per Milano e tutta la Lombardia. Potrebbe, inoltre, assumere un’interessante valenza in chiave olimpica. La pista al chiuso da realizzare all’interno del palazzo dello sci potrebbe, infatti, essere utilizzata per allenamenti mirati. Effettuabili 365 giorni l’anno. Oltre che per test delle squadre nazionali olimpiche e paralimpiche, impegnate nel 2026 sulle nevi della Valtellina. Inoltre, lo Ski Dome potrebbe diventare un punto di formazione per i tecnici dello sci alpino”.

Lo Ski Dome oltre ai turisti potrebbe essere un polo di di attrazione per migliaia di milanesi e ovviamente anche di comaschi che sarebbero a pochi chilometri dall’attrazione.

Potrebbe interessarti

Como, intensa presenza di Polizia e Esercito: oltre 200 controlli in un giorno

Verso le ore 17 di sabato, tramite il 112 NUE è stato segnalato un...

Cade un albero sulla Statale Regina, colpisce un’auto e il palo della luce

Un episodio che fortunatamente non ha creato vittime quello di questa mattina, domenica 28...

Striscia la Notizia sul Lago di Como: “Andate come ospiti, non come turisti”

Ieri sera 26 aprile a Striscia la Notizia è andato in onda un servizio...