Primavera sul Lago di Como, riapre il Mandarin Oriental: le novità

Pubblicato il

Mandarin Oriental, Lago di Como riaprirà le porte il prossimo 26 Marzo. Un nuovo livello di ospitalità è stato raggiunto nel resort, grazie alla collaborazione con
il rinomato studio di design Milanese Reveria, e un’esclusiva selezione di inedite esperienze che permetterà agli ospiti di scoprire e vivere la destinazione con autenticità.

Immerso in un lussureggiante parco botanico sulla sponda orientale del Lago di Como, il resort si sviluppa su nove ville separate e offre una spa con piscina interna e sei cabine di trattamento oltre che una piscina infinity galleggiante sul lago lunga 40 metri con uno spazioso deck dove gli ospiti possono rilassarsi dall’alba al tramonto.
La sua posizione lo rende ideale sia per una vacanza rilassante, sia per una pausa più dinamica, grazie alle attività organizzate dal Team Sports & Adventure.

Nuove esperienze

Quest’anno Mandarin Oriental, Lago di Como, offre nuove esperienze per vivere la
destinazione con autenticità, in location inedite, private e accessibili solo agli ospiti del resort.

Una selezione di attività studiate in via esclusiva: dalla scoperta di ricette tradizionali spiegate direttamente dalla voce di abitanti del lago di Como, a momenti unici da trascorrere assaggiando vini biodinamici in compagnia di esperti e sempre in contesti capaci di offrire meravigliose e inusuali viste lago. Gli ospiti alla ricerca di attività più dinamiche possono scegliere di beneficiare della nuova partnership con pluripremiati fitness coaches. In linea con l’approccio olistitico al benessere di Mandarin Oriental, sono disponibili spazi e momenti per la meditazione nella natura all’interno del rigoglioso giardino.

Queste esperienze autentiche permetteranno agli ospiti di immergersi nella primavera e di assaporare in prima persona i ritmi affascinanti della vita a bordo lago.

Il design

Per quanto riguarda gli spazi del soggiorno, le novità riguardano l’intervento dello studio di design milanese Reveria che ha voluto riproporre negli ambienti interni la bellezza della natura che circonda il resort. La scelta delle finiture e dei colori richiamano infatti il panorama esterno, le sfumature del lago, i verdi delle colline, i beige della case che si adagiano sui promontori creando i pittoreschi villaggi vista lago.

Il rispetto per l’ambiente

Il costante rispetto per l’ambiente e la sostenibilità continuano ad essere tra le priorità del resort. L’hotel si alimenta esclusivamente tramite fonti di energia rinnovabili e mette a disposizione dei propri ospiti veicoli elettrici – con o senza autista – ricaricabili tramite svariate stazioni situate nel resort.
Inoltre ha eliminato completamente l’utilizzo della plastica monouso. È attivo un programma di riciclo della capsule esauste in alluminio, mentre il pane avanzato viene riutilizzato per la produzione di una birra locale.

Potrebbe interessarti

Striscia la Notizia sul Lago di Como: “Andate come ospiti, non come turisti”

Ieri sera 26 aprile a Striscia la Notizia è andato in onda un servizio...

Lago di Como, specie ittiche a rischio, lo chef Gandola: “Non si può offrire un menu solo a base di pesce”

"Ben vengano le iniziative volte a promuovere le tradizioni culinarie locali. Anche ai ristoratori...

Sul Lago di Como apre un nuovo lido da favola, arriva Victoria Beach

ll Grand Hotel Victoria di Menaggio è la più nuova identità 5 stelle lusso...