Poste Italiane: a Como arriva l’assistente digitale “Poste”

Pubblicato il

Trasmettiamo il comunicato di Poste Italiane

In provincia di Como arriva “Poste”, l’innovativo Assistente Digitale di Poste Italiane, disponibile per i cittadini che posseggono una carta prepagata Postepay tramite APP e anche per i prodotti PosteVita.

L’Assistente Digitale “Poste”, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 inclusi i festivi, è un’intelligenza artificiale rappresentata da un “faccino” giallo-blu in grado di indirizzare le esigenze dei clienti intervenendo su precisi casi di assistenza. Interviene su precisi casi di assistenza anche senza richiesta esplicita del cliente, proponendo, ad esempio, il recupero delle credenziali corrette dopo due inserimenti errati. Nel caso in cui l’Assistente Digitale, dai vari canali su cui si interroga, non sia in grado di trovare la soluzione, provvederà automaticamente a mettere in contatto il cliente con un operatore.

Il nuovo servizio di assistenza digitale di Poste Italiane, già attivo per prodotti come Bancoposta, SPID, Fibra e Business, ha l’obiettivo di supportare i cittadini e rispondere alle loro richieste in modo sempre più semplice e veloce.

Potrebbe interessarti

Turismo del gusto, gli americani spendono 2,3 miliardi in Italia: a Como un nuovo mercato contadino in centro

Il turismo legato al cibo vale sempre di più per l’Italia, soprattutto grazie ai...

Incidente ad Albese con Cassano: motociclista sbalzato dopo scontro con un’auto, è grave

ALBESE CON CASSANO (CO), 9 luglio 2025 – Grave incidente stradale intorno alle 12:12...

Como, auto sommersa dall’acqua in via Scalabrini: 31enne salvata dalla Polizia

Una ragazza di 31 anni di Capiago Intimiano è stata tratta in salvo dalla...