Palio del Baradello: l’edizione numero 39 va alla squadra di Cernobbio

Pubblicato il

Il Palio del Baradello 2019 se lo è aggiudicato il borgo di Cernobbio al termine di una edizione che ha fatto registrare un vero record in termini di partecipazione. Successo senza precedenti anche per la tradizionale sfilata del corteo storico che ha sfilato per il centro attirando l’applauso e l’attenzione di cittadini e turisti.

Centinaia i figuranti e moltissime le associazioni che vi hanno partecipato con le loro insegne.  Presenti, oltre a Cantù e Lugano, per la prima volta a Como una delegazione proveniente da Ivrea.

Al termine delle classiche competizioni, la classifica ha visto al primo posto Cernobbio, seguito dai borghi di Camerlata e Tavernola.

Potrebbe interessarti

Da Como a Raiuno: chi è Andrea Bordoli, il giovane attore protagonista nel film su Abdon Pamich

Da Como alla prima serata di Raiuno. Il 10 febbraio andrà in onda Il...

Como, controlli serrati della polizia in città: sequestrati oltre due etti di droga e due denunce per spaccio

La Polizia di Stato di Como ha intensificato nella giornata di ieri i servizi...

Quarant’anni dopo, il Como ci riprova: contro il Napoli vale la semifinale di Coppa Italia

Quarant’anni. È il tempo trascorso dall’ultima, e unica, semifinale di Coppa Italia giocata dal...