Ospedale Sant’Anna, maxi investimento per aumentare i posti letto in terapia intensiva neonatale

Pubblicato il

Novità al Sant’Anna. Concluse le fasi di preparazione, i lavori nella Terapia Intensiva Neonatale, sono partiti nei giorni scorsi.

L’intervento è per aumentare i posti letto, da 6 a 8 quelli per la terapia intensiva neonatale e da 9 a 12 quelli per la terapia sub-intensiva neonatale.

Si tratta dell’area dove vengono trasferiti i neonati dopo un ricovero in terapia intensiva. Solo per la parte edile, l’investimento, finanziato da Regione Lombardia, ammonta a 420mila euro. Quello per la parte tecnologica a 800 mila euro. Il cantiere si concluderà entro l’estate.

“Gli spazi dove gli operai stanno lavorando sono stati tutti compartimentati e sigillati. Questo per consentire che l’attività prosegua regolarmente” osserva il direttore della Tin, il dottor Mario Barbarini.

Asst Lariana, con il presidio ospedaliero Sant’Anna, è stata individuata a livello provinciale come Centro di medicina materno fetale (MMF) e come Centro di terapia intensiva neonatale (Tin).

L’ospedale Sant’Anna, infatti, è una struttura sede di Dipartimento di emergenza-accettazione (Dea) di secondo livello. Con disponibilità di risorse multispecialistiche e di tecnologie necessarie per un’assistenza ad elevata complessità.

Potrebbe interessarti

Il finto maresciallo che chiedeva 8.800 euro per “salvare” il figlio

Truffa sventata dai carabinieri grazie anche alla coppia di anziani che li ha avvisati...

Frane nel Comasco, Artù e Freccia sono i cani che aiutano a cercare i dispersi

Durante le giornate di forte maltempo come quella di ieri 8 ottobre il lavoro...

Frana a Tavernerio, due famiglie allontanate per precauzione

A partire dalle ore 13.45 circa i Vigili del Fuoco del comando di Como...