Nuovo Master all’Università dell’Insubria: comunicare il territorio

Pubblicato il

 

Un nuovo Master Fauna e Human Dimension all’Università dell’Insubria per imparare a comunicare il territorio. Un master che fornirà ai propri studenti gli strumenti per imparare a comunicare la fauna, l’ambiente e il territorio in cui viviamo. Il Master partirà a Marzo 2020 promosso dall’Università dell’Insubria in collaborazione con Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige, Museo delle Scienze di Trento e Istituto Oikos.

Il Master dell’Università dell’Insubria si rivolge ai professionisti della comunicazione e a enti e istituti che si occupano di scienze naturali. Si formeranno figure professionali che si occuperanno della divulgazione scientifica in un’ottica molto innovativa nel panorama italiano.

Il Direttore del Master è Damiano Preatoni, docente universitario all’Insubria che sottolinea la multidisciplinarietà del Master che combina competenze tecnico scientifiche ad altre di storytelling per formare persone che saranno in grado di raccontare la natura. Sono previste 152 ore di lezioni teoriche che riguarderanno la promozione e la valorizzazione del territorio, l’educazione ambientale, il web journalism e la governance degli enti locali. Altre 320 ore saranno invece esercitazioni pratiche che si svolgeranno in affiancamento a professionisti della materia sia a Varese che in Trentino. Le iscrizioni al Master devono essere effettuate entro e non oltre il 20 febbraio 2020:

https://uagra.uninsubria.it/master-faunahd/

 

 

 

Potrebbe interessarti

Si tuffa per salvare il cane e annega: tragedia a Porlezza

Si tuffa nel lago per salvare il cane e annega, una vera tragedia oggi...

Auto contro il guardrail in via Oltrecolle: gravissima una donna

Incidente gravissimo oggi mercoledì 24 aprile in via Oltrecolle. Una donna alla guida della...

Como, beccato sul fatto il ‘topo d’auto’ che colpiva in città: arrestato

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta...